Houzz rivela le migliori tendenze di questa estate

Le migliori scelte di questa estate daranno un tocco di stile alla vostra casa.

Cucine verdi, texture tattili e design curvi sono tra le tendenze di interior design più gettonate per questa estate, secondo Houzz.

Se state cambiando il vostro spazio o siete a caccia di idee per la decorazione, lasciatevi ispirare da questi stili, design e tendenze.

Per aiutarvi a rendere la vostra casa dei sogni una realtà, la redattrice di Houzz.co.uk, Amanda Pollard, ha analizzato attentamente ciò che è di tendenza. C’è vasta scelta per tutti.

Colori e materiali naturali

Portate l’esterno dentro la vostra casa, attingendo a una tavolozza di colori carica di sfumature e materiali naturali. Il mondo potrebbe riaprirsi di nuovo, ma il nostro amore per i grandi spazi aperti e la quiete non va da nessuna parte.

Houzz, infatti, prevede un aumento dei toni della terra, delle texture tattili e dei colori rilassanti come il pesca, il beige e i marroni caldi.

Il verde è anche destinato a fare da “onda” questa estate, superando infatti il blu navy e diventando una delle tonalità più gettonate. Non sono solo le cucine ad avere questo colore, infatti già dal 2020 sono stati cercati su Internet diversi consigli in merito, alcuni dei quali riguardano anche il bagno o la stanza da letto.

Tendenze estate colori naturali

Curve

Quest’estate date un tocco di morbidezza alla vostra casa con le curve. Negli ultimi mesi, Houzz ha segnalato un aumento di mobili arrotondati, isole per la cucina arricciate e archi dall’aspetto unico.

I design scanalati, in particolare, dovrebbero essere una tendenza chiave, quindi tenete gli occhi aperti.

Tendenze estate curve

Spazio

Secondo Houzz, meno proprietari di case sono alla ricerca di idee a spazio aperto. Rivolgono infatti la loro attenzione verso porte di vetro interne, divisori di stanze e porte a scomparsa.

Senza dubbio la pandemia ha costretto molti di noi a rivalutare come viviamo e usiamo il nostro spazio.

Tendenze estate porta in vetro

Vita all’aperto

Con un vasta quantità di idee per vivere all’aperto, e la carenza di mobili da giardino, non siamo sorpresi di vedere l’interesse continuare a crescere. Per l’estate, infatti, si tratta di portare all’esterno arredi accoglienti come tappeti, divani da giardino, cuscini a strati e caloriferi per aggiungere un tocco di calore.

Questo stile si riflette nei tipi di progetti che i proprietari di casa stanno richiedendo ai professionisti. Gli architetti hanno infatti visto un’impennata di interesse a gennaio, rispettivamente del 116% e del 76% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Tendenze outdoor

Pannelli a muro

Il rivestimento delle pareti, una delle principali tendenze del fai da te del 2021, è certamente in cima all’agenda per l’estate. I proprietari di case e i designer aggiungono un tocco di stile con superfici rivestite, come pareti e armadi.

Il termine “pannellatura” ha visto un aumento del 48% nelle ricerche su Houzz quest’anno, e sul sito web sono presenti molti progetti creativi in merito. Dalle modanature tradizionali alle sottili linguette e scanalature, o ai design di rivestimento più moderni, c’è uno stile che si adatta a ogni casa.

Tendenze pannelli muro

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Claudia Gerini, originale e bella come lei

Carrello delle bevande: le migliori idee per un tocco di stile

Leggi anche
Contents.media