I migliori hotel di design da cui trarre ispirazione per la casa

Molte persone cercano dei modi per replicare quella sensazione meravigliosa di lusso e relax. Ecco alcune idee per voi...

Ci sono alcuni hotel meravigliosi da cui trarre ispirazione per la casa. D’altronde, molte persone cercano dei modi per replicare quella sensazione meravigliosa di lusso e relax. Un esempio? Il bagno in stile spa o hotel a cinque stelle è la prima cosa che vorremmo provare!

I migliori hotel di design da cui trarre ispirazione per la casa

Riu Touareg, Capo Verde

L’arcipelago vulcanico di Capo Verde è disseminato di hotel di design e il Riu Touareg è uno dei migliori. Abbracciato da sabbie bianche e incontaminate sull’isola di Boa Vista, questo squisito rifugio sulla spiaggia fa la sua figura con un’intricata architettura in stile moresco.

Immerso in giardini curatissimi, questo rifugio tropicale vanta una serie di piscine (sei in totale) e un centro benessere. Le camere sono altrettanto affascinanti, con arredi in legno scuro e morbide lenzuola rivestite con disegni africani. Potrebbe essere lo spunto perfetto per avere una casa in stile etnico.

Premier Le Reve Hotel e Spa, Egitto

Situato a Hurghada, in una zona baciata dal sole, il Premier Le Reve Hotel and Spa offre un rifugio regale esclusivamente per adulti. Affacciato su una spiaggia privata punteggiata di cabine ombreggiate, questo edificio di cinque piani ha un’affascinante forma a U. Una mezza dozzina di piscine rinfrescano i luoghi di balneazione all’aperto, anche se la piscina interna è la vera star con un innovativo soffitto di vetro a cupola. Ecco, in questo caso potreste ricreare una spa in casa installando una piscina in una stanza specifica.

L’arredamento è una miscela visivamente sorprendente di esotismo orientale e modernità occidentale, con un tocco di nordafricano: tappeti a fantasia e mobili eleganti che non sarebbero fuori posto in una boutique parigina.

design hotel da cui trarre ispirazione per la casa

Grand Sirenis Riviera Maya, Messico

Il Messico è rinomato per i suoi sfarzosi hotel all-inclusive, ma il Grand Sirenis Riviera Maya rompe davvero gli schemi. Le suite dalle pareti bianche e nitide sono arricchite da arredi morbidi e colorati e da strutture decadenti come le vasche idromassaggio in camera. Direttamente sulla spiaggia, potreste immergervi nelle acque turchesi del Mar dei Caraibi, anche se l’esclusivo complesso di piscine dell’hotel potrebbe invogliarvi a rimanere in loco.

Royalton St Lucia, St Lucia

Le spaziose suite del Royalton St Lucia sono caratterizzate da un arredamento neutro e rilassante. Ogni alloggio dispone di servizi di alto livello come vasche idromassaggio private e macchine per il caffè di design, con i caratteristici letti DreamBeds che assicurano un sonno tranquillo. La Royal Spa di questo hotel è semplicemente squisita. Le sale per i trattamenti dai toni della terra incoraggiano il relax, mentre il circuito di idroterapia aiuta a ringiovanire.

Una scintillante piscina all’aperto offre relax con lettini parzialmente sommersi, ma è sulla spiaggia che troverete il vostro zen. Sdraio e cabanas si adagiano pacificamente sulle sabbie bianche che sfociano nelle acque azzurre di un’insenatura perfettamente privata.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco perché dovreste installare le persiane in casa

La casa di Irama: dove vive il popolare cantante?

Leggi anche
Contentsads.com