I migliori libri di interior design per il tuo tavolino da caffè

Ecco la classifica dei nostri libri preferiti, perfetti per arricchire il tavolino da caffè.

I libri di interior design possono dare grande ispirazione. A volte, infatti, trovare quei piccoli dettagli finali può essere la parte più difficile del tuo progetto. Dall’organizzare ad arte la cappa del camino alla selezione delle giuste piante per il bagno, sono i piccoli gingilli che funzionano per mettere insieme uno spazio in modo appropriato.

Naturalmente, quindi, il tuo nuovo tavolino sarà molto più bello con un paio di libri da caffè. Se tuttavia scegli delle copertine a tema design, potrebbero anche aiutarti a ispirarti, o informarti nel tuo prossimo progetto d’interni. In caso contrario, chi non si divertirebbe a sfogliare le belle immagini di case meravigliose?

Ci sono un sacco di libri da tavolino tra cui scegliere, che vanno dalle guide d’aiuto più pratiche, concentrandosi sull’organizzazione e il decluttering.

Esistono anche libri più pesanti che documentano, con bellissime fotografie di accompagnamento, le case più opulente e lussuose del mondo (uno di questa lista dà una sbirciatina dietro le grandi porte di Buckingham Palace).

Ecco i nostri libri di interior design preferiti, in modo da poter dare al tuo spazio quel tocco finale di cui ha bisogno. Il tutto mentre raccogli qualche ispirazione per il tuo prossimo progetto. Prima di procedere, tuttavia, è bene specificare che molti libri non sono localizzati in lingua italiana, bensì in Inglese.

Libri di interior design: la classifica

Resourceful Living

Se stai cercando quel look millennial chic con un budget limitato, questo libro sarà la tua guida pratica.

La pluripremiata blogger di interni, Lisa Dawson, ti spiega come creare una casa premurosa e curata, utilizzando un mix di reperti economici e vintage, così come quelli che già possiedi.

Design the Home You Love

Ti ritrovi sempre a scorrere le tendenze d’interni su Instagram, ma non ti sembra che queste case perfette siano davvero pratiche per viverci? I designer Emily Motayed e Lee Mayer hanno messo insieme una serie di consigli e trucchi davvero utili per creare una casa elegante e di buon gusto che è tanto pratica quanto bella.

Individual

Questo libro è un grande riferimento per lo styling di tutte quelle piccole aree che danno carattere alla tua casa. Pensa ai tavolini da caffè, alle mensole e ai divani con stile artistico.

For the Love of White

Questo libro della White Company è una delizia per gli appassionati di arredamento neutro. Esplora 12 case, tutte con stili molto diversi, ma unite dai loro interni bianchi.

Grande ispirazione per coloro che vogliono i loro interni veramente senza tempo.

Architectural Digest at 100: A Century of Style

I redattori di Architectural Digest hanno scrupolosamente setacciato i loro archivi per trovare le proprietà più sofisticate del secolo scorso, e le hanno riunite in un bellissimo libro. Si può dare una sbirciata all’interno delle case di decine di celebrità notoriamente private, tra cui Barack e Michelle Obama, David Bowie, Truman Capote e Michael Kors.

Si possono quindi conoscere meglio le opere di architetti e designer stimati come Frank Gehry, David Hicks, India Mahdavi e Peter Marino.

Libri di interior design consigli

Accidentally Wes Anderson

Se ti piace lo stile artistico affascinante e colorato di Wes Anderson, questo libro di interior design, in stile Anderson, sarà di sicuro utile.

Off the Grid: Houses for Escape

Chi non ha mai fantasticato di fuggire dalla propria vita reale e vivere off-grid almeno una volta o due? Questo libro fornisce molti esempi di case che raggiungono proprio quest’obiettivo.

Beautifully Organised

Se hai trascorso l’ultimo anno in isolamento a fare decluttering furiosamente, questo libro dovrebbe essere il tuo prossimo acquisto. Esso si snoda attraverso cinque passi essenziali per organizzare tutti i tuoi oggetti, in modo che la casa funzioni perfettamente.

The Home Edit Life

Ecco un altro bel libro del team dietro The Home Edit, per quelli di voi che hanno il problema dell’organizzazione. Se non hai ancora visto lo show su Netflix, allora dovresti proprio farlo.

Live Beautiful

La donna dietro il popolare blog di stile Eye Swoon ha pubblicato un’antologia di case splendidamente progettate (tra cui due delle sue), esplorando come i proprietari hanno lavorato per ottenere il look finito. Ispirazione garantita.

Mad About The House

Per consigli pratici su come iniziare da zero, questo libro è ottimo da avere a portata di mano. Lavorando attraverso ogni stanza, ci sono un sacco di consigli su come ottenere le basi giuste, dalla scelta della giusta dimensione del tappeto per il tuo spazio a come acquistare un divano.

Buckingham Palace: The Interiors

Siamo tutti ossessionati dai reali, e questo libro dà a noi comuni mortali uno sguardo allo stile lussuoso e senza sforzo di Buckingham Palace. Qualcosa da provare a ricreare a casa?

Eat, Drink, Nap: Bringing the House Home

Se sei stato in una delle 28 Soho House che ci sono in tutto il mondo, apprezzerai il gusto impeccabile e il cibo gustoso. Questo libro bestseller ti aiuterà a ricreare l’aspetto e l’atmosfera di un club privato per soci nel tuo spazio. Molto glam.

Libri di interior design interni

Plant Tribe

Se ci hai detto che non sei diventato un po’ ossessionato dall’accrescere la tua collezione di piante d’appartamento, ti diremmo che stai mentendo. Questo libro fornisce un po’ di ispirazione per usare il verde in modo efficace nel tuo spazio per aggiungere dramma e impatto.

Sarebbe anche un buon regalo per un amico dal pollice verde.

Dreamscapes

Questo non è tanto sugli interni di per sé, ma contiene alcune delle più belle immagini di giardini che abbiamo visto. Se sei alla ricerca di alcuni progetti di giardinaggio post-lockdown da affrontare quest’estate, questo è sicuro di ispirare.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le tendenze da esterni più gettonate: la classifica

La casa di Andrea Bocelli: un paradiso nel cuore della Toscana

Leggi anche
Contents.media