Advertisements

I migliori narcisi rosa e come piantarli in giardino

Advertisements
Advertisements

Sapevate che i narcisi rosa esistono davvero ed è possibile piantarli in giardino? Se chiedete alla maggior parte delle persone di nominare il colore di un narciso, vi diranno il giallo. I narcisi a tromba gialli sono sempre i primi ad annunciare l’inizio della stagione dei narcisi (Narcissus), ma tenete d’occhio i meno comuni narcisi rosa che si uniscono allo spettacolo qualche settimana dopo.

Advertisements

Adoro il modo in cui questi narcisi aggiungono colori tenui e inaspettati al giardino. Per ottenere il massimo da questi tipi di narcisi, è necessario conoscere le varietà migliori da piantare, dove inserirli nel paesaggio e come mantenere il loro radioso colore rosa il più a lungo possibile.

I migliori narcisi rosa da coltivare in giardino

Narcisi “Fragrant Rose”

Se dovessi scegliere un solo narciso rosa da piantare, ‘Fragrant Rose’ è uno spettacolo. Ha un forte profumo di rosa o lampone e una coppa di colore rosa rossastro intenso, con petali bianchi ben formati. Fiorisce a metà o a fine stagione nelle zone 4-8 e cresce fino a 14-18 pollici di altezza.

Narcisi “Pink Charm”

Un altro dei preferiti è il dolce ‘Pink Charm’, con petali avorio che circondano una coppa con un bordo arruffato di rosa corallo. Piantate questa varietà nelle zone 3-8 e guardatela crescere fino a 14-16 pollici di altezza.

Narcisi “Accent”

L’American Daffodil Society definisce ‘Accent’ un classico. Introdotto nel 1960, continua a stupire in giardino con la sua coppa rosa salmone, i suoi petali bianchi e la sua crescita vigorosa nella zona 3-8. Raggiunge un’altezza di 14-16 pollici.

Narcisi “Chromacolor”

A volte i figli sono più grandi dei genitori, e un figlio di ‘Accent’ è ‘Chromacolor’: un po’ più alto, con una coppa più ampia e di colore più intenso, rosa pesca. La venerabile Royal Horticultural Society le ha conferito un Award of Garden Merit nel 2001. Se volete attirare l’attenzione nella zona 3-8, provate questa.

Narcisi “Salome”

I vostri nonni potrebbero aver coltivato ‘Salome’ e questo narciso degli anni ’50 merita ancora un posto d’onore nel vostro giardino. Il fiore, che cambia rapidamente, si apre con petali avorio che diventano bianchi, mentre la coppa si evolve dal giallo al rosa albicocca con un bordo giallo. È una pianta a fioritura tardiva per i giardini della zona 3-7 che raggiunge i 18-20 pollici di altezza.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli