I segreti per decorare l’albero di Natale come un professionista

Vi sveliamo come decorare l'albero di Natale con decorazioni, ornamenti e luci perfettamente coordinate in uno schema festivo ed elegante.

Decorare l’albero di Natale come un professionista è più semplice di quanto si pensi. Prima di iniziare, come per ogni attività, è necessario avere gli strumenti giusti per garantire un allestimento sicuro e corretto del vostro albero di Natale. Tra questi, guanti di cotone per modellare i rami (è un’impresa non da poco!), forbici con manici di sicurezza per i materiali, gli imballaggi o le attrezzature e una scala robusta o uno sgabello per installare i topper.

I segreti per decorare l’albero di Natale come un professionista

Investite in un albero artificiale di alta qualità

Gli alberi di Natale realizzati con materiali pregiati offrono un supporto robusto e affidabile per le decorazioni. Gli alberi di alta qualità sono generalmente più duraturi e possono essere utilizzati più volte, anno dopo anno, mantenendo sempre un bell’aspetto.

Optate per un albero tradizionale piuttosto che per uno di tendenza, in modo che non diventi “fuori moda” dopo pochi anni. Inoltre, un design tradizionale vi offre la base perfetta per stratificare e decorare come volete.

Sprimacciare e modellare i rami

Sprimacciare i rami aiuta a far sembrare l’albero di Natale più pieno e naturale. Può essere un’operazione che richiede molto tempo, ma credeteci, il risultato finale ne vale la pena. Separate ogni ramo in modo che si apra a ventaglio per coprire la maggior superficie possibile e non esitate a piegare i singoli rami per riempire i vuoti. Un albero ben modellato è uno spettacolo attraente, per quanto minimi o sontuosi possano essere i vostri abbellimenti. Ancora una volta, ricordate di indossare guanti e maniche lunghe, se possibile, per evitare di graffiarvi mani e braccia.

come decorare l'albero di Natale in modo professionale

Progettare su un tema

Un albero di Natale dall’aspetto professionale ha un aspetto centrale che lega le decorazioni tra loro. Decidere un tema prima di scegliere le decorazioni dà un tono e un’idea chiara di come decorare l’albero.

Scegliete i colori (e i materiali) giusti

Una volta deciso il tema, scegliete una tavolozza di colori per dargli vita. Per esempio, per un look tradizionale ma opulento scegliete una combinazione di colori rosso e oro, per un’atmosfera scandi stratificate tonalità di bianco e morbidi colori neutri, oppure scegliete il blu e l’argento per un look freddo come il ghiaccio.

Limitatevi a due (sicuramente non più di tre) colori per mantenere il look contenuto piuttosto che disordinato. Pensate anche ai materiali e alla consistenza: le decorazioni in velluto si prestano bene a un albero lussuoso, mentre quelle in carta e legno sono ideali per gli alberi di ispirazione nordica o minimalista.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vivere in Inghilterra: ecco quali sono i luoghi più belli

Modi accoglienti per creare la camera da letto hygge definitiva

Leggi anche
Contentsads.com