Idee di stoccaggio per la porta: ecco come riporre gli oggetti

Seguite i nostri consigli su come utilizzare le ante per aggiungere più spazio senza occuparne.

Ogni centimetro quadrato conta quando si ha bisogno di più spazio, e per fortuna esistono delle idee di stoccaggio per la porta davvero geniali. Ecco come utilizzare il retro delle ante dell’armadio o del mobile e come creare soluzioni organizzative efficienti.

Seguite i nostri consigli su come utilizzare le ante per aggiungere più spazio senza occuparne.

Idee di stoccaggio per la porta

Capacità doppia dell’armadio

Se pensate che il vostro armadio sia già pieno, ripensateci. L’utilizzo dell’area dietro la porta può aumentare lo spazio di archiviazione e aiutare a tenere in ordine e facilmente accessibili piccoli oggetti come i materiali per il crafting. Prendete in considerazione l’idea di appendere un organizer per scarpe sopra la porta e di riempire le tasche con materiali come pennarelli, pennelli, forbici e altro. Etichettate ogni tasca con un cartellino per tenere tutto in ordine.

Massimizzare l’ingresso

I contenitori dietro le porte possono aiutare a massimizzare uno spazio ristretto, quindi sono ideali per gli ingressi piccoli che non dispongono di un grande armadio. Attrezzate il retro dell’anta dell’armadio con organizzatori sospesi per riporre gli oggetti che vi serviranno all’uscita, dalle chiavi agli occhiali da sole. Questa soluzione di archiviazione può anche fungere da centro di comando per la famiglia, assegnando delle tasche alla posta in arrivo o in partenza, ai documenti importanti e ai progetti scolastici.

idee stoccaggio porta casa

Creare una stazione per impacchettare i regali

Riponete il materiale per impacchettare i regali in un punto pratico, come il retro di una porta dell’ufficio o della camera da letto, facilmente accessibile quando si avvicinano i compleanni o le feste. Una rastrelliera in filo metallico sopra la porta con più scomparti funziona bene per riporre oggetti di varie dimensioni e forme. Riponete gli oggetti più grandi, come le confezioni regalo e le scatole, direttamente nei cestini. Tuttavia, mettete gli oggetti più piccoli, come nastro adesivo, etichette e forbici, in barattoli o contenitori trasparenti.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scegliere i mobili perfetti per spazi piccoli: cosa sapere

Come rendere il giardino più adatto agli animali domestici

Leggi anche
Contents.media