Idee per illuminare la taverna: i nostri consigli

Consigli e suggerimenti su come illuminare la propria taverna.

Come si può illuminare la taverna? La risposta è semplice perchè la scelta si riduce a quanto o quanta poca luce naturale avete a disposizione. La regola da seguire di solito è più ce n’è meglio è. Sia che usi lo spazio come una stanza familiare, sala giochi, sala di proiezione o altro, ti consigliamo di prendere in considerazione l’illuminazione multiuso per quello che spesso è uno spazio multiuso.

Nello scegliere l’ illuminazione per la taverna la flessibilità è la chiave. Di seguito alcune idee per illuminare la taverna.

Idee per illuminare la taverna

La funzionalità può ancora essere super chic. Pensa a combinare e abbinare stili, forme e tipi differenti tra loro.

taverna

Advertisements

Sbizzarritevi dunque a mettere luci nella stanza! La taverna è sicuramente il luogo in cui si ci può divertire un sacco con l’arredamento. Ecco qui otto idee di illuminazione che possono ispirarvi:

Luci incassate

Se vuoi mantenere le cose semplici, installa l’illuminazione incassata nella tua taverna. Assicurati che lo spazio sia grande con mobili minimi e uniformemente illuminato.

luci incassate

Lampadari divertenti

Se hai un’area bar nella tua taverna, prendi in considerazione l’aggiunta di alcuni lampadari particolari per dare una piega divertente o drammatica alla tua stanza. Potete scegliere colori brillanti per dare luce ad uno spazio altrimenti buio e malinconico.

lampadari

Finestre

Se siete abbastanza fortunati da avere finestre nel vostro seminterrato o siete in grado di aggiungerne un paio, scegliete finestre che fanno filtrare la luce per accompagnare l’impianto d’illuminazione.

finestre

In questo modo, la stanza rimane luminosa. E si può trovare un set corrispondente di lampade da lettura e pavimento che sono sottili ma eleganti. Assicurarsi di mettere le lampadine soffuse per creare intimità.

Più sorgenti luminose

Scantinati multiuso che raddoppiano lo spazio sono intelligenti perché quasi tutti potrebbero utilizzarli come uffici. Anche se il vostro seminterrato è piccolo e accogliente, è possibile utilizzare un’illuminazione diversa per abbellire il vostro spazio di lavoro.

angolo studio

Le applique chic illumineranno un angolo per i compiti a casa, mentre le luci incassate illumineranno lo spazio di archiviazione.

Combinare industriale e zen

Se avete soffitto a vista e pavimenti in cemento nel vostro spazio, installate luci semplici industriali sul soffitto e utilizzate una calda vernice gialla per le pareti creando un’atmosfera zen con un bordo.

Stile moderno

Se avete una cantina i mobili in pelle e lo stoccaggio integrato sono spettacolari. Ma l’illuminazione qui prende importanza. Candelieri da parete che illuminano gli scaffali, mentre un lampadario moderno fa sembrare tutto fresco, nuovo.

moderna

Spazio malinconico

Molte persone reinventano i loro scantinati in grotte chic per appendere con gli amici e fuggire dalla realtà. L’illuminazione in questa zona fredda è funzionale come è alto lo stile. Le luci scelte daranno un tocco di lusso e una luce del soffitto illuminerà in modo perfetto lo spazio per una buona conversazione.

malinconico

Aggiungi un po’ di stravaganza

Aggiungi un po ‘di stravaganza alla tua taverna appendendo alcune luci bianche sul tuo soffitto. Questo tocco dolce renderà incantevole lo spazio di transizione che sarà ancora più invitante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finestra in cucina: 8 modi per massimizzare la sua funzionalità

Segnaposti fai da te per cena: idee originali e creative

Leggi anche
Contents.media