Advertisements

Il colore dell’anno di cui nessuno parla

Advertisements
Advertisements

Il colore dell’anno potrebbe essere completamente diverso da come lo immagini. È giusto che una menzione di “verde acido”, in questo frangente, accenda completamente il fuoco dell’immaginazione assediata. Mentre un certo numero di aziende ha strombazzato le scelte per i colori top del 2021 – che vanno dal verde acqua al grigio e al giallo – noi siamo qui per dire che questa particolare tonalità di verde acido è il vero colore furtivo dell’anno.

Advertisements

Il colore dell’anno: verde acido

L’architetto Michael K. Chen ha preso il colore da un dipinto di Wolf Kahn nella camera da letto principale della residenza di Manhattan del suo cliente. Quest’ultimo punteggia lo spazio con una sedia rivestita in morbido velluto di seta Loro Piana, in una tonalità chiamata Olive Oil. La tonalità è un duplicato inquietante per l’abito verde Grinch Schiaparelli che Kim Kardashian ha indossato durante le ultime vacanze. Un insieme che alcuni commentatori hanno anche paragonato, forse più giustamente, alle Tartarughe Ninja di Teenage Mutant.

Il momento culturale per questa tonalità sinistra sta forse raggiungendo il suo apice. La sfilata digitale primavera/estate 2021 di Bottega Veneta era inondata da una variante smeraldo che si è fatta strada sul packaging e sugli accessori del marchio. Il designer Harry Nuriev, direttore di Crosby Studios, ha dichiarato l’anno scorso alla rivista Hypebeast che ama lavorare con verdi “brutti”. Naturalmente, la collezione di debutto di questa stagione di Crosby Studios Home è caratterizzata da tonalità di lime al neon. Il soggiorno color verde lime è in grado di illuminare lo spazio e risaltarlo in modo meraviglioso.

Omaggio alla tonalità

Leah Ring, fondatrice dello studio di design multidisciplinare Another Human, lo dichiara uno dei suoi “colori preferiti”. Questo ha molto senso, considerando che Ring è probabilmente famosa su Instagram per il suo design “Zorg”, meglio descritto come un trono verniciato a polvere in lime fluorescente. “Penso che aggiunga un bordo in un modo molto divertente, e mostra che una persona non prende se stessa – o il suo spazio – troppo sul serio”.

Queste tonalità di verde sono assolutamente volatili, agendo come un modo di riconoscere e affrontare le tensioni intensificate della vita quotidiana. È una tonalità complessa che attira l’occhio tanto quanto la nostra ira, respingendoci e riempiendoci a turno. Questo è ciò che lo rende il colore inaspettato per questo momento: mantiene le sue contraddizioni, se non in pace, almeno con stile. Anche la cucina verde è particolarmente apprezzata ultimamente, ed è in grado di dare grande impatto alla casa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli