Il tetto della casa: ecco perché dovresti averlo in acciaio

Da una garanzia di oltre 70 anni a un nuovo look elegante, la sua copertura può essere una vera spinta per la tua casa.

Se è il momento di sostituire il vecchio tetto della casa, dovrai decidere quale tipo di materiale utilizzare. Anche se ci sono molte opzioni disponibili, poche di esse offrono i vantaggi di una copertura in acciaio. Da una garanzia di oltre 70 anni a un nuovo look elegante, la sua copertura può essere una vera spinta per la tua casa.

Per coloro che si preoccupano della loro impronta di carbonio e dell’uso di materiali ecologici, la copertura in acciaio è uno dei materiali da costruzione più sostenibili. La maggior parte dell’acciaio proviene da materiali riciclati e dura quasi un secolo nella tua casa prima di essere demolito e riutilizzato.

Le coperture metalliche sono disponibili in una varietà di colori e stili e possono essere tagliate su misura per adattarsi a qualsiasi profilo. Ecco i diversi vantaggi.

Durata

Le coperture in metallo sono la scelta più popolare tra i proprietari di case che vivono in aree soggette a condizioni meteorologiche avverse. La costruzione robusta è in grado di resistere a venti forti, pioggia battente, grandine e tempeste di neve senza subire alcun danno. Se vivi in una zona che è a rischio di incendi, puoi contare su un tetto in acciaio per aiutare a proteggere la tua casa dal fuoco.

Ricorda, tuttavia, che per quanto possa essere affidabile e longevo, è comunque necessario far eseguire un’ispezione del tetto della casa almeno una volta.

Longevità

La maggior parte dei tetti a scandole sono garantiti solo per 25+ anni. Ciò significa che dovrai sostituire l’intero tetto almeno due volte mentre possiedi la tua casa. Un tetto in acciaio è garantito per più di 75 anni. Ciò significa che, una volta installato, non dovrai mai sostituirlo finché sarai proprietario della tua casa.

Attrazione per la strada

Gli acquirenti di case amano i tetti in acciaio. Infatti, molti acquirenti hanno un tetto in metallo come caratteristica indispensabile nella loro lista di acquisto della casa. La ben nota durevolezza e la qualità duratura dei tetti in metallo ne fanno un aggiornamento della casa ad alto ritorno sugli investimenti. Le coperture metalliche sono disponibili in un arcobaleno di colori e possono aggiungere un tocco elegante e drammatico a qualsiasi casa.

tetto della casa acciaio

Sostenibilità

La copertura in acciaio è uno dei materiali più sostenibili che puoi acquistare per la casa. La maggior parte dei materiali metallici sono realizzati con prodotti riciclati, il che li rende una scelta ecologica per i proprietari di case che vogliono ridurre la loro impronta di carbonio.

Efficiente dal punto di vista energetico

Il tetto in acciaio ha una potente qualità riflettente che aiuta a mantenere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico. Mentre riflette i raggi caldi del sole, il tetto aiuta a prevenire l’assorbimento del calore da parte della struttura. Poiché impedisce al calore di entrare nella casa, la copertura metallica può contribuire a ridurre le bollette energetiche e a creare un ciclo di raffreddamento più efficiente per la casa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il rivestimento in pietra è giusto per la tua casa?

La nuova casa di Wanda e Icardi è un super attico

Leggi anche
Contents.media