Ingresso in stile estivo: atmosfera marinara per sentirsi in vacanza

Come stare a due passi dal mare ogni giorno: idee e consigli per un ingresso in stile estivo fresco e colorato.

Con l’arrivo dell’estate si ha voglia di inondare di freschezza anche casa. Arredare l’ingresso in stile estivo è la più valida delle soluzioni. Per un accoglienza allegra e mai banale.

Ingresso in stile estivo: come un “marinaio”

Dai colori ai complementi d’arredo: sono diversi i dettagli da curare per rendere la propria abitazione quanto più estiva possibile.

Lo stile marinaro, in particolare, si addice ai desideri di chi intende sentirsi in vacanza tutto l’anno. Ma anche a chi possiede una casa al mare, e desidera sentirsi un tutt’uno con la spiaggia a pochi passi.

Ingresso in stile estivo: l’arredo

Scegliere i mobili giusti, e disporli nell’ordine giusto: è questo il primo passo da compiere per dare al proprio ingresso un’aria più estiva e più allegra.

La panca

In generale, dovrebbe essere un must dell’arredamento per ingressi. A maggior ragione quando si parla di stile marinaro. La panca non è solo un oggetto decorativo.

Ingresso in stile estivo

Dev’essere anche un supplemento pratico. Soprattutto se dotata di contenitori, è l’ideale per riporre scarpe o ciabatte quando si esce e si rientra a casa.

I cesti

In alternativa, vanno bene anche cesti di vimini intrecciati sulle tinte del marrone chiaro, da abbinare al bianco e all’azzurro, colori predominanti in un ingresso in stile marinaro.

La consolle

Che sia un piccolo tavolino o abbia una superficie più ampia, la consolle rappresenta il punto forte dell’ingresso. Può essere impiegata per appoggiarvi oggetti d’uso quotidiano, e può essere abbellita con conchiglie, portafoto, monili a forma di barca, piccole lanterne.

Ingresso in stile estivo

Per un ingresso in stile estivo, è preferibile optare per una consolle in legno naturale o anticato.

Ingresso in stile estivo: le decorazioni

Di accessori a tema ne esistono a bizzeffe. Alcuni possono essere acquistati, altri trovati casualmente in spiaggia. Altri ancora realizzati a mano.

Ingresso in stile estivo

Stelle marine, oggetti in corda, legnetti, vasi di vetro o scatole di legno riempite con la sabbia: decorazioni in cui la natura è la vera protagonista.

Scritto da Veronica Celi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Sharon Stone: una villa immensa lontano da occhi indiscreti

Casa di Briatore Montecarlo: reggia lussuosa ricca d’opere d’arte

Leggi anche
Contents.media