Interni unici e colorati per proprietari creativi di case

Interni ricchi di stile ed eleganza.

I proprietari creativi di case sono costantemente alla ricerca di stimolanti idee per interni unici e colorati. Mentre la serenità rilassante dell’arredamento neutro ha il suo posto e la sua funzione pacifica, c’è anche un tempo per il colore, la personalità e l’inaspettato.

Oggi diamo un’occhiata a tre interni meravigliosamente unici e colorati che comunicano creatività eccentrica e divertimento favoloso.

Il nostro primo interno è un vibrante appartamento ibizenco a base di viola, con curve futuristiche ed elementi decorativi in terracotta alla moda. Ci spostiamo poi in Russia, dove un avvincente schema di arredamento interno incorpora l’arcobaleno in un piccolo studio. Infine saliamo a nuove altezze di incorporazione del colore, in una casa con una scala a chiocciola rossa su misura e un cortile verde, e una serie di ispirazioni di mobili moderni da abbinare.

A tal proposito, esistono diverse tecniche per realizzare uno splendido arredamento moderno dal tocco elegante.

Interni unici e colorati: primo tour

Situata a Ibiza, Spagna, questa casa dal design unico e colorato misura 300 metri quadrati. Ispirato ai paesaggi extraterrestri di Lanzarote, combinati con i colori naturalmente luminosi di Ibiza, è stato creato un interno leggero e futuristico. Le pareti lilla, un divano viola e un pouf abbinato danno allo spazio un colore di base energico. Nel frattempo, gli accenti di blu lucido e un audace motivo in terracotta arricchiscono lo schema.

Il colore lilla è un tocco di raffinatezza unico, e può essere utilizzato ovunque, soprattutto nella camera da letto. Il legno è stato omesso dal progetto per preservare la natura. Invece, il perspex lucido e i materiali metallici formano gli accenti. Un piccolo tavolino laterale pone un accento cromato attraverso la disposizione del divano componibile, dove riflette la tappezzeria viola.

Le grandi finestre e le porte a battente collegano l’interno con la bellezza dell’isola. Il concetto per questo progetto di casa ha considerato un futuro in cui l’uomo e la natura coesistono armoniosamente. Il risultato è un’abitazione che sembra essere situata su un altro pianeta.

Le sedie da pranzo imbottite verde menta traggono ispirazione cromatica dalle scaglie verdi del terrazzo. Una finestra circolare apre una vista sulla terrazza, dove un baldacchino perforato filtra la luce del sole. Un lavandino e un rubinetto viola coordinato si fondono con il piano di lavoro luminoso.

La configurazione della vanità del bagno con doppio lavabo è incorniciata da eleganti archi di specchio. Il terrazzo su misura e i lavandini a piedistallo in vetro blu sono accessoriati con rubinetti freestanding viola unici.

Interni unici e colorati arredamento

Interni unici e colorati: secondo tour

Questo monolocale di 52,02 metri quadrati si trova a Korolev, in Russia. Un arcobaleno di colori d’accento lavora per dividere in zone diverse la piccola casa. Un’isola della cucina rosa galleggia tutta sola al centro dello spazio, mentre un divano imbottito crea un momento di terra beige in mezzo alla miriade di accenti colorati.

L’interno della camera da letto è uno schema di arredamento desaturato di solo grigio e bianco. I mobili da cucina viola continuano lungo il corridoio della casa, dove creano una prima impressione luminosa dalla porta d’ingresso. I tappeti testurizzati, intanto, stratificano un colore accogliente sul pavimento del salone.

Una consolle riflette sia il colore rosa che le curve dell’isola della cucina sul retro della stanza. Vasi decorativi colorati adornano la parte superiore della console galleggiante, insieme a una collezione di libri di design e interessanti stampe d’arte.

La semplice luce bianca a sospensione della sala da pranzo attraversa un soffitto di cemento fresco, che serve a controbilanciare i mobili multicolori. Le piante da interno fanno crescere un’esplosione di verde intorno alla zona pranzo e sul davanzale della finestra.

Interni unici e colorati: terzo tour

Il nostro ultimo interno di casa, unico nel suo genere, presenta un design di scale su misura. Il design di quest’ultima forma un’onda modulare di gradini rossi sopra un piccolo cortile verde. La scala a spirale e il design complementare del cortile a gradini ispirano un interno di mobili e decorazioni rosse e verdi a contrasto.

La spirale contemporanea-parametrica si snoda attraverso diversi livelli della casa, portando con sé il colore d’accento rosso brillante. Insomma, l’audace storia dei colori dà alla casa un’identità unica. Le opere d’arte rosse e verdi fanno eco al colore e al profilo delle scale armoniche.

Infine, le pareti bianche e pulite e il tono chiaro del legno danno agli elementi più luminosi spazio per respirare e comandare.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavolini da salotto in legno, tutte le soluzioni per arredare

Decorazioni blu che stimolano l’umore: le idee

Leggi anche
Contents.media