Advertisements

La casa di John Barrymore: un sogno da milioni di dollari in vendita

Advertisements
Advertisements

La casa della famiglia Barrymore, nota negli anni trenta come la famiglia reale di Hollywood e Broadway, oggi è in vendita per circa sedici milioni di dollari. Costruita nel 1926, questa casa ha ancora il prestigio, l’eleganza e lo stile spagnolo di quando è stata realizzata.

Advertisements

Di seguito, avrete la possibilità di leggere delle curiosità riguardanti la casa di John Barrymore.

La casa di John Barrymore

La tenuta Barrymore, costruita nel 1926, è stata inizialmente progettata per il regista Vidor, il quale poi decise di venderla alla famiglia Barrymore. I Barrymore nell’acquistare questa proprietà apportarono delle modifiche nella struttura, aggiungendo sedici nuovi spazi.

Composta da sette camere da letto, undici bagni, due case e due appartamenti per gli ospiti, una biblioteca, un bar, una cantina per i vini, terrazze, uffici, giardini con fontane e una piscina con cascata. Non solo, in questa casa è anche presente una stanza apposita per fumare l’oppio, sostanza che nel ‘900 andava molto di moda e dalla quale John era molto dipendente.

A questa stanza l’attore poteva accedere da due entrate differenti, una vicina alle scale della camera da letto e l’altra dalla veranda. La camera padronale gode, appunto, di una veranda con una vista meravigliosa che affaccia sull’oceano e su tutta la città. Vista mozzafiato che chiunque vorrebbe avere!

Si tratta di una casa maestosa nella quale John organizzava molto spesso feste strepitose a cui partecipavano sempre tantissime celebrità.

Curiosità

Originariamente, nel 2015, era stata quotata circa quaranta tre milioni di dollari, quando la tenuta comprendeva sette acri ed edifici extra.

Ora questa villa è stata ridimensionata ad un acro e attualmente il suo valore è pari a 15,9 milioni di dollari. Sono i famosi agenti immobiliari Josh Altman e Tracy Tutor che cercano di vendere questa casa, lavorando insieme.

Chi è John Barrymore?

Egli ha iniziato la sua carriera nel 1903, ispirandosi alla madre Georgiana Drew Barrymore, leggendaria attrice teatrale degli Stati Uniti.

Comincia come attore teatrale attuando su: palcoscenici, schermi e radio. Successivamente ha lavorato ad alcuni acclamati film muti come “Dr Jekyll and Mr Hyde” (1920), “Sherlock Holmes” (1922) e “The Sea Beast” (1926).

Ha prestato la sua voce quando sono stati introdotti i film sonori e tre delle sue opere “Grand Hotel” (1932), “Twentieth Century” (1934) e “Midnight” (1939) sono state inserite nel National Film Registry. Dopo la sua morte nel 1942, la sua fama e la fortuna traspaiono dalla sua villa in stile spagnolo a Beverly Hills.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli