La casa di Imma Tataranni a Matera: dove si trova e interni

La seconda stagione della serie ha conquistato migliaia di perrsone, ma sapete dove si trova la casa della protagonista?

La casa di Imma Tataranni è stata vista diverse volte all’interno della serie. Se da un lato quest’ultima si concentra maggiormente sulle meraviglie naturali di Matera, partendo dai borghi ad alcuni paesaggi selvaggi da immortalare, abbiamo anche potuto dare un’occhiata più approfondita all’abitazione della protagonista.

Innanzitutto, è bene sapere che la prima stagione è stata interamente ambientata a Matera, ma la seconda stagione esplora meglio la Basilicata in tutte le sue sfaccettature. Scopriamo alcune curiosità in merito.

La casa di Imma Tataranni: dove si trova e interni

La casa di Imma Tataranni si trova a Matera, tra i meravigliosi vicoletti della città dei Sassi. Se l’ambientazione esterna è più rustica e antica, gli interni della casa seguono un arredamento più moderno

La cucina, ad esempio, segue un design contemporaneo. Troviamo un classico tavolo bianco, circondato da altrettante sedie bianche. Molto interessante anche il piano lavoro in marmo, con un paraschizzi che sembra essere dello stesso materiale e colore. 

L’illuminazione è caratterizzata da lampade da parete, semplici ma funzionali, con un orologio da parete che funge da pezzo focale grazie al suo colore verde menta. Si tratta di un’ottima strategia per dare un tocco di dinamicità a un arredamento total white.

la casa di Imma Tataranni

Seguono delle porte bianche caratterizzate da maniglie color oro, anch’esse molto particolari e che danno un piccolo tocco di lusso all’intera abitazione. La camera da letto, invece, è piuttosto tradizionale. Il letto è affiancato da un classico tavolino su cui è posta una lampada. Sopra il letto, invece, troviamo un quadro circolare estremamente classico. Le pareti sono bianche e senza troppi fronzoli.

Insomma, si tratta di un’abitazione decisamente normale e in cui è possibile rispecchiarsi senza troppe difficoltà. A contribuire è lo stile moderno che si sposa alla perfezione con alcuni tocchi di classico. Tutto ciò nella splendida Matera, un vero e proprio gioiellino dell’Italia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Wanna Marchi: dove si trova?

Come aggiustare il fondo di un cassetto: una pratica guida

Leggi anche
Contentsads.com