Advertisements

La meravigliosa casa di Yesterday a Malibu: interni e stile

Advertisements
Advertisements

La casa di Yesterday a Malibu ha conquistato milioni di persone. Il film Yesterday è incentrato sui Beatles e ha fatto parlare di sé: sì, per la recitazione e la musica, ma soprattutto per l’incredibile casa sull’oceano che vi si trova.

Advertisements

Il film è incentrato su Jack Malik, un uomo che improvvisamente ha un incidente e si risveglia come l’unica persona che ricorda l’iconico gruppo britannico.

Secondo un rappresentante della Universal Pictures, la casa protagonista del film si chiama Cooper Wave House. È stata costruita alla fine degli anni ’50 e progettata dall’architetto californiano Harry Gesner.

La meravigliosa casa di Yesterday a Malibu

“Dal punto di vista narrativo, funge anche da contrasto con la vita precedente di Jack”, spiega il rappresentante della lussuosa casa sulla spiaggia. “All’inizio del film, Jack cammina sulla spiaggia di Frinton-on-Sea, nell’Inghilterra rurale, dove si trovano piccole capanne su palafitte dai colori vivaci. Più tardi, in questa scena con Debra, mentre la sua vita sta per cambiare, si trova improvvisamente su una spiaggia molto diversa, in un tipo di casa su palafitte completamente diverso”.

Nel film, la Wave House è la casa del personaggio di Kate Mckinnon, un’importante dirigente dell’industria musicale che rappresenta Ed Sheeran, interpretato da lui stesso. Nel film, la donna decide di prendere Jack sotto la sua ala per farlo diventare una star.

“Ho costruito la Wave House attorno a una serie di travi curve e laminate”, ha detto Harry Gesner, l’architetto. “Volevo una forma come quella che si trova nell’oceano. Volevo davvero qualcosa che fosse adatto a quel luogo”.

Il primo schizzo della Wave House è stato fatto sul retro della sua tavola da surf usando solo una matita grassa. La natura è la sua principale fonte di ispirazione per i suoi progetti.

Pare che l’architetto danese Jorn Utzon, progettista dell’Opera House di Sydney, sia rimasto così colpito dalla Wave House da utilizzarla come ispirazione per l’iconico edificio australiano.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli