La credenza e madia con vetrina: quali sono le caratteristiche

Per arredare gli spazi della propria cucina o soggiorno, una credenza con vetrina unisce lo stile decorativo alla funzionalità.

Per arredare gli spazi della propria cucina o soggiorno, una credenza con vetrina unisce lo stile decorativo alla funzionalità. La madia in legno con due ante – che può essere acquistala online, ad esempio sul portale Favi – in acciaio e vetro si adatta a molti interni, sfoggiando un design moderno industrial, concepita per essere molto spaziosa. Le ante scorrono grazie a delle ruote a vista, dettaglio molto apprezzato dagli amanti dello stile industrial.

Più costosa è la Madia Art Decò realizzata per un concorso italiano di design durante la fiera internazionale. In questo caso si tratta di un pezzo unico: è formata da quattro cassetti e una ribalta che nasconde due vassoi estraibili. La decorazione è ottenuta grazie l’utilizzo di due toni di acero, con i moduli contenitori esposti rispetto alla struttura principale creando una sensazione di movimento. Questa credenza si adatta sia all’ambiente classico, sia a quello contemporaneo.

Molte madie sono realizzate su misura: è possibile optare per quella di lusso con struttura came, abbellita da decori a rilievo avorio pompeano ceramizzati, realizzata in maniera artigianale in Italia.

Le credenze in legno massello di pino

Più economiche sono le credenze in legno massello di pino, verniciate di neo o bianco. Il design moderno si adatta a qualsiasi arredamento, e la costruzione garantisce robustezza, resistenza e lunga durata. Dispone di vari scomparti, ed è l’ideale per riporre riviste, libri, DVD e dispositivi multimediali.

Funzionale è la credenza in legno, tinta in color noce con due ante, due ante in vetro e quattro cassetti dimensioni. La sua ampiezza fa sì che possa contenere vari oggetti, e lo stile classico conferisce eleganza e senso di familiarità. Una credenza più grande è quella con vetrina – sempre in legno massello – alta fino a 2,18 metri: contiene anche una cristalliera in legno, con tre ante, tre cassetti nella parte inferiore e due ripiani con tre ante in vetro dimensioni.

Arredare la cucina e il soggiorno online

Per quanto concerne l’arredamento della cucina, si può optare – sempre online – per tutti gli elementi necessari: dagli oggetti per la conservazione degli alimenti alle stoviglierie, dagli attrezzi alla pasticceria, biancheria, piani da lavoro, elettrodomestici, rivestimenti delle pareti, lavelli e rubinetti.

Per il soggiorno, sono disponibili divani di qualsiasi tipo, da quelli letto agli angolari. I divani possono essere moderni in abs, legno e metallo; fino a quelli angolari, o con penisola. Ogni divano andrebbe poi abbinato con la giusta poltrona, tavolino da caffè, porta tv, vetrine. Può essere accostato al divano un pouf , un poggiapiedi, una chaise longue, una poltrona a sacco.

Il soggiorno è anche il luogo dove si può sistemare una libreria. Per questo tipo di arredamento si può preferire quelle moderne di design o per le classiche: quella di design alta sei ripiani è in legno bianco lucido, e può essere utilizzata per decorare ambienti moderni, grazie al suo stile minimal ed elegante. Può essere bifacciale in rovere bianco; quella semplice e lineare è ideale per arredare spazi moderni o classici, e può essere usata anche come scaffale o separé per dividere gli ambienti. Quella con linee geometriche essenziali prevede ampi e alti ripiani in grado di ospitare le collezioni di libri, oggettistica o accessori.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli elementi di design per avere una cucina sana e funzionale

Come creare una perfetta tavola autunnale in casa

Leggi anche
Contentsads.com