Lampade da comodino moderne: come rinnovare la camera da letto

Se cerchi un modo per rinnovare e dare personalità alla tua camera da letto, ecco le lampade da comodino più moderne

La luce è uno degli aspetti spesso sottovalutati, ma fondamentali, dell’arredamento. Se usata correttamente, può creare coesione nell’ambiente, definirne i volumi e dare risalto ai mobili. Le lampade da comodino possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo, oltre ad essere una pratica fonte di luce diretta a portata di mano, di fianco al letto.

Lampade da comodino moderne: istruzioni per l’uso

Le lampade da comodino moderne uniscono la funzionalità al design, diventando veri e propri oggetti d’arredo.

Tre consigli che valgono per tutti gli stili:

  • Usa lampadine LED. Il prezzo unitario è un po’ più alto, ma sono un ottimo investimento: consumano meno energia e hanno una durata media di 25.000 ore, contro le 1.200 ore delle lampadine tradizionali;
  • Scegli una luce calda. Meglio lasciare neon, luci fredde e luci blu (quelle degli schermi) alle zone della casa più attive di giorno. La luce calda crea immediatamente un ambiente rilassante e accogliente, perfetto per la camera da letto;
  • Attenzione alla simmetria. Se hai due comodini, usa due lampade. Non devono essere per forza identiche, ma cerca di creare simmetria ai lati del letto per un aspetto più ordinato.

Arredare la camera da letto con simmetria

Lampade da comodino moderne: nuovi design

Le lampade da comodino moderne sono disegnate per adattarsi a uno stile di vita in costante evoluzione. Minimal, orientabili, di vetro, senza fili… ce ne sono per tutti i gusti.

Minimal

Strutture leggere dalle linee semplici e pulite. Perfette se non ami i fronzoli e vuoi creare un punto luce che non rubi protagonismo agli altri elementi d’arredo.

Lampade da comodino minimal

Vetro

Eleganti e sofisticate, danno un tocco glamour alla camera da letto sia accese che spente grazie al materiale che riflette la luce.

Lampade da comodino di vetro

Classici reinventati

Se ti piacciono i paralumi di tela, non rinunciarci. Le lampade da tavolino moderne reinventano la classica abat-jour grazie a fusti dal design originale e materiali innovativi.

Lampade da comodino classiche moderne

Orientabili

Non più relegate alla scrivania, scegli una lampada da comodino orientabile se ami leggere a letto.

Senza fili

Comode, moderne e versatili. Le lampade da comodino senza fili ti aiutano a mantenere l’ordine eliminando i fili e si adattano alla disposizione della tua stanza senza dover dipendere da una presa elettrica.

Lampade da comodino senza fili

Scritto da Sara Setti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I colori per le pareti migliori secondo le tendenze 2022

I materiali per esterno migliori secondo le tendenze 2022

Leggi anche
Contents.media