Arredare con lanterne da interno moderne: creare un’atmosfera unica in casa

Come arredare con lanterne da interno moderne: consigli per creare un'atmosfera unica in ogni stanza.

Le lanterne da interno sono un elemento di tendenza, in grado di creare un atmosfera unica e magica. Oltre a essere utili come fonte di luce alternativa, sono arredi particolari e suggestivi, perfette per un ambiente calmo e rilassante. Come scegliere e come arredare con lanterne da interno moderne?

Lanterne da interno moderne

Utilizzate solitamente per gli ambienti esterni, le lanterne possono essere una buona soluzione da portare anche dentro casa. Sono molto adatte alle stanze di casa proprio grazie all’atmosfera intima che sono in grado di creare e da utilizzare in ogni periodo dell’anno.

Questa tipologia di arredo può essere utilizzata per decorare un soggiorno, una cucina, una camera da letto e perfino un bagno, magari sui bordi della vasca.

Come scegliere

Le lanterne da interno possono essere di vario genere, dimensioni diverse, colori, stili e materiali differenti.

Se vogliamo arredare una casa moderna con lanterne da interno dovremo scegliere una tipologia da abbinare allo stile di casa. Lo stile moderno predilige pochi colori abbinati, spesso un colore intenso con più colori neutri, linee pulite e semplici, materiali lisci e poco decorati. Per scegliere delle lanterne moderne sarà necessario rispettare le caratteristiche dello stile.

lanterne moderne per la casa

Solitamente le lanterne da interno sono composte da legno o ferro battuto: per lanterne moderne andranno bene entrambi i materiali, a patto che la forma rispecchi lo stile stesso. Sì alle forme quadrate o rettangolari dalle linee pulite e geometriche senza troppi fronzoli. Ancora meglio se la lanterna è ricoperta in vetro: un materiale molto comune per un arredo moderno.

Per quanto riguarda i colori, possiamo puntare su tonalità neutre e tinta unita: bianco, nero o grigio saranno delle scelte adeguate.

Lo stile moderno guarda al futuro: per questo motivo, possiamo anche azzardare con le forme e con l’estetica, puntando su qualcosa di meno classico e convenzionale.

come scegliere le lanterne moderne

Oltre alla scelta della struttura esterna, sarà importante fare attenzione anche alla candela: quest’ultima influirà sul tipo d’illuminazione che vogliamo creare. Se desideriamo un’atmosfera più minimal e moderna, si può optare per luci a LED da sostituire alle classiche candele.

Lanterne da interno per arredare casa

Come arredare

Dopo aver scelto accuratamente forma e colori per le lanterne da interno, è necessario sapere come decorare casa con questi accessori.

Il salotto è la stanza che meglio si presta alla disposizione di lanterne da interno. Possono essere posizionate intorno al divano, in questo caso possono essere scelte anche di grandi dimensioni. Sempre in soggiorno, sono un ottima decorazione per arredare un camino.

In cucina possono essere utilizzate come centrotavola: una composizione di lanterne moderne cambieranno l’aspetto del tuo tavolo con poco.

lanterne: come scegliere quelle moderne

Per una camera da letto, le lanterne, possono essere un’ottima soluzione in sostituzione delle classiche abat-jour, da sistemare sul comodino o da appendere al soffitto.

Le lanterne in un bagno trovano sicuramente una posizione perfetta: la luce delle candele crea un’atmosfera rilassante e di benessere, da sistemare sui bordi della vasca da bagno.

decorare le stanze con lanterne moderne

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I consigli e i colori per scegliere tovaglie per l’outdoor

Dipingere casa con il color salmone: cosa sapere

Leggi anche
Contents.media