Le case più costose d’Italia: ecco dove sono nascoste

Ville, castelli, tenute d'epoca: sono le case più costose d'Italia. Gioielli sparsi per tutta la penisola, il cui valore è incommensurabile.

La nostra penisola è costellata di bellezze dal valore inestimabile, anche dal punto di vista economico.

Dimore di lusso, nuove o d’altri tempi. Le case più costose d’Italia, da acquistare o da ammirare, sparse di regione in regione.

Case più costose d’Italia in Toscana

Scenari medievali fanno da sfondo ad abitazioni storiche dai tratti fiabeschi, che riportano ad atmosfere antiche migliaia di anni.

Provincia di Firenze

Costa 50 milioni di euro. Si tratta di una tenuta storica a pochi chilometri da Firenze, a Cornaredo. Grande 5.000 mq, con 50 stanze e 10 bagni. Una reggia che si estende per 300 ettari di terreno.

Case più costose d'Italia

A metà strada tra Firenze e Siena, invece, vi è un castello del X secolo, circondato da coltivazioni di uva e ulivi. È in vendita per 25 milioni di euro.

Provincia di Siena

Sette camere da letto con bagno privato, due saloni e un giardino enorme: la villa è a Cetona, ed è in vendita a 9,4 milioni di euro.

Case più costose d'Italia

Case più costose d’Italia nelle isole

Mare a portata di casa. Per soggiorni da favola, in abitazioni extralusso.

Sardegna

Situata a Porto Rotondo, la villa, con un parco di 7.800 mq, gode di piscina rettangolare, molo privato e vista panoramica. Un gioiello della Costa Smeralda dal valore di 25 milioni di euro.

Case più costose d'Italia

All’interno di un comparto di 12 ville, invece, sorge la tenuta di Arzachena, sulla collina di Miata. Realizzata da architetti famosi a livello mondiale, rievoca colori e rocce granitiche tipiche del paesaggio sardo, e vale 20 milioni di euro.

Sicilia

Villa Falconara del 1780 si trova a Taormina. Fu voluta dall’ammiraglio Nelson, e si estende su tre livelli, ognuno di 300 mq. Il giardino è ampio 50.000 mq. Prezzo: 18 milioni di euro.

Case più costose d'Italia

Case più costose d’Italia nel Nord

La natura è la protagonista, per esperienze uniche in dimore che tutti sognano.

Lago d’Iseo

Sul lago d’Iseo, a Sulzano: una villa con piscina, sauna e vetrate per visioni mozzafiato. Il costo: 7,2 milioni di euro.

Lago Maggiore

Villa dotata di tutti i comfort: ingresso, salone, cucina per prima colazione, e sala da pranzo. Nel seminterrato: cantina, sala TV, cucina con montavivande, locali tecnici e un bagno.

Al primo piano: quattro camere da letto e tre servizi. E non finisce qui: all’ultimo piano, camera padronale e due cabine armadio. Si trova a Lesa, sul lago Maggiore. Costa 15 milioni di euro.

Case più costose d'Italia

Sul lago Maggiore anche un castelletto del 1800 con depandance di 284 mq, dal valore di 10 milioni di euro.

Scritto da Veronica Celi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lanterne da giardino fai da te: come illuminare riciclando

Salotto color salmone: le migliori proposte

Leggi anche
Contents.media