Advertisements

Le case più strane del mondo: la classifica

Advertisements
Advertisements

Le case più strane del mondo sono un mix di architettura insolita, paesaggi bizzarri e un tripudio di dettagli davvero particolari. Scopriamo quali sono nel dettaglio e dove si trovano. Alcune vi sorprenderanno!

Le case più strane del mondo: la classifica

Advertisements

Le case di Monsanto, Portogallo

Queste case sono costruite intorno a massi di granito giganteschi. Questi ultimi fungono letteralmente da pareti, pavimenti e tetti, con le porte spesso inserite proprio all’interno dei massi. 

Case rupestri della Cappadocia, Turchia

Queste case sono delle vere e proprie attrazioni turistiche. Anche in questo caso, le case sono state scavate all’interno della roccia. Si tratta di abitazioni che fanno da sfondo a pinnacoli di 40 metri, dopo un’eruzione vulcanica di milioni di anni fa. Semplicemente impressionante.

Oltretutto, qui è possibile trovare degli hotel di roccia in cui poter soggiornare, oltre a poter fare un viaggio in mongolfiera attraverso la Valle di Goreme.

L’antica casa sulla scogliera, Cina

Ci troviamo a 92 km da Pechino, nel fianco di una scogliera presso cui sono state costruite ben 110 stanze. 

Le grotte di Guyaju sono la più grande residenza rupestre della Cina. Pressoché labirintiche, sono caratterizate da focolari di pietra, armadi e letti. Si può anche trovare una casa di pietra a due piani!

Pensione Hang Nga, Vietnam

Questa pensione è stata anche chiamata Casa pazza di Dalat, e per un motivo preciso! Somiglia a un albero gigante, con angoli, curve, ponti e altre mille sfaccettature che certamente non la rendono noiosa. 

Pare che tutti i mobili all’interno siano stati rigorosamente realizzati a mano.

Casa ispirata ai Flinstones, Malibu

Con tutte queste case in pietra non potevamo non pensare a una casa ispirata ai Flinstones, ed effettivamente esiste davvero! Dick Clark ha costruito una casa a Malibu con interni simili alla casa di Fred e Wilma. Quanto costa? 3,5 milioni di dollari…

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli