Le migliori opzioni di illuminazione per ogni stanza

Valorizza ogni angolo della casa in modo coerente ed efficace.

Il modo in cui scegli l’illuminazione per ogni stanza influenza l’umore, il colore e le attività. Usa questi semplici ma efficaci cambiamenti per migliorare facilmente l’illuminazione della tua casa. Potresti voler prediligere delle applique a parete o delle soluzioni molto più specifiche.

La cucina

Aggiungi una fonte di luce in cucina; molte cucine si affidano quasi esclusivamente a un apparecchio principale. Assicurati di dare un’occhiata all’illuminazione sotto il mobile e all’illuminazione dei piedi, in modo da illuminare le zone di preparazione, di cottura e di consumo.

Il bagno

È importante integrare gli apparecchi da incasso nel bagno, altrimenti si otterranno ombre strane. Questo, ovviamente, è l’opposto di ciò che si vuole quando ci si trucca e ci si prepara! Fortunatamente, esistono diversi prodotti in grado di trasformare questa stanza in un rifugio piacevole e funzionale.

illuminazione per ogni stanza idee

La camera da letto

Mantienila semplice: installa un’applique sul comodino. Le persone non sempre vogliono dei comodini, quindi si affidano a luci da incasso. Gli apparecchi a parete forniscono l’illuminazione per la lettura a letto senza aggiungere disordine. In questo caso, un interruttore dimmer potrebbe essere perfetto per impostare la giusta atmosfera.

Il soggiorno

Installa un’illuminazione d’accento. Spesso considerate un lusso, le luci d’accento possono dare una spinta a una stanza che molti di noi usano quotidianamente per il multitasking. Prova un’applique o una lampada da tavolo per illuminare il tuo spazio.

La sala da pranzo

Opta per la luce di lavoro o una lampada da buffet decorativa per illuminare le aree di servizio o gli angoli della stanza. Gli apparecchi da incasso possono aiutare a concentrarsi sul lavoro.

consigli illuminazione per ogni stanza

Spazi familiari

L’illuminazione per ogni stanza può richiedere anche l’uso di lampade portatili negli ambienti condivisi. Le persone dimenticano le lampade da tavolo e da terra come fonte di illuminazione.

In un angolo

Per ravvivare l’illuminazione per ogni stanza, in particolar modo negli spazi bui, illumina una pianta. Aggiunge della luce perfetta e un’irresistibile eleganza all’ambiente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come installare un dimmer in casa: soluzioni efficaci

Casa di campagna: illuminazione fresca e suggestiva

Leggi anche
Contents.media