Le migliori scale per la conversione di un loft

Spesso si presume che ci sia solo un posto per posizionare le scale, ma non è affatto così.

Il posizionamento delle scale all’interno della conversione del loft è facilmente una delle decisioni di design più grandi e significative. Nonostante questo, troppo spesso viene trascurato e con grandi conseguenze. Spesso si presume che ci sia solo un posto per mettere le scale in una conversione del loft, ma non è affatto così.

Le scale a soppalco

Le scale a soppalco possono spesso essere collocate direttamente sopra la scala esistente e per la maggior parte, questa è una grande opzione. È efficace e anche la più efficiente se lo spazio lo permette.

Nonostante questo, vale ancora la pena di parlare con un architetto specializzato in conversioni di soffitti. Questo ti permetterà di scoprire se c’è un’alternativa migliore che può aiutare a garantire il massimo del tuo spazio.

Entrare dall’esterno

Se hai lo spazio, potrebbe anche essere possibile uscire all’esterno per entrare. Potrebbe essere semplice come un abbaino posizionato strategicamente che può ospitare una scala. Ciò ti permette di avere una camera più grande, magari una stanza che ti permetta di coltivare i tuoi hobby.

Scale indipendenti

È qualcosa che molti non considerano, ma collocare le scale lontano dalla scala attuale della tua casa potrebbe effettivamente essere l’opzione migliore per te. Ricorda, non ci sono regole rigide e veloci. Infatti, ogni singola proprietà è diversa, il che significa che ogni casa avrà un’opzione individuale.

L’unica questione che deve essere considerata è dove è meglio lasciare il piano inferiore e dove è meglio entrare nel piano superiore e, naturalmente, come questi due punti possono essere collegati nel modo più efficace.

scale conversione loft casa

Chiedi a un esperto

La cosa più importante quando si tratta delle scale è conoscere i regolamenti e ciò che è meglio per la conversione del loft in questione. Proprio per questo motivo, dovresti considerare di contattare un esperto e chiedere consigli. In questo modo sarai sicuro di eseguire un lavoro con la massima professionalità.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adelaide Cottage: la nuova casa di William e Kate Middleton

Ristrutturazione della casa a prova di vicini: preziosi consigli

Leggi anche
Contents.media