Librerie di design in legno, ad ogni casa il suo stile

Librerie di design in legno: scegliere quella che risponde alle caratteristiche della propria casa. Tutte le cose di cui tenere conto.

Le librerie di design in legno sono la soluzione migliore per tutti i libri e suppellettili, la giusta scelta può farle diventare protagoniste del soggiorno, risolvendo molti problemi di spazio. I passi da compiere nella scelta di una libreria di design in legno sono numerosi, vediamo quali sono uno ad uno.

libreria con cinque mensole realizzata in legno massello di castagno

Librerie design legno, i modelli da applicare a parete

Quando si decide di arredare una parete di un soggiorno è possibile utilizzare le librerie di design in legno. In commercio si trovano prodotti sia in legno naturale che colorati, per darti la possibilità di scegliere al meglio la libreria.

Basta prendere le misure d’ingombro e cercare tenendo contro del resto dell’arredamento. Esistono anche librerie di design in legno studiate per essere modulari e quindi adattarsi alle misure di tutti. Per migliorare l’abitazione non resta che scegliere la libreria, e magari aggiungere particolari personali come piante sospese.

arredamenti librerie

Librerie design legno, studiare una parete attrezzata

Le librerie di design in legno hanno modelli con dimensioni molto ampie, vengono per questo utilizzate anche come pareti divisorie. I modelli in commercio sono moltissimi e si adeguano a tutte le più svariate tipologie di salotto. Ci sono modelli che lasciano la possibilità di inserire la televisione, altri che hanno ingranaggi rotanti per rispondere in toto alle esigenze familiari. La cosa importante è valutare bene l’abbinamento con il resto dell’arredamento e la funzionalità del mobile.

tonin casa abaco 7243

Librerie design legno, dove acquistare

Molte sono le ditte che producono librerie di design in legno. Per scegliere la migliore bisogna inizialmente decidere la posizione della libreria e le relative misure. Nel percorso di scelta è fondamentale controllare la materia prima che sia un legno di qualità per avere il giusto rapporto qualità prezzo e perchè no anche valutare svariati designer così da individuare quello che più rispecchia il proprio stile e le caratteristiche della casa.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case delle celebrità sotto i trent’anni: un mix impressionante di eleganza

Comfort abitativo, su quali aspetti intervenire per ottimizzarlo

Leggi anche
Contents.media