Advertisements

Mamma Ho Perso L’Aereo: ecco dove si trova la vera casa

Advertisements
Advertisements

Se siete fan di Mamma ho perso l’Aereo e vi siete sempre chiesti come fosse la casa del film nella vita reale, siete fortunati: le foto della casa sono state rese pubbliche quando è stata messa sul mercato nel 2012.

Advertisements

Il clamore intorno al film non si spegnerà presto. L’amato film del 1990 ruota attorno a un bambino di 8 anni, Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, la cui famiglia lo abbandona accidentalmente durante una vacanza. Essendo l’unico in giro, finisce per dover proteggere la sua casa da due ladri piuttosto inetti.

Mamma Ho Perso L’Aereo: ecco dove si trova la vera casa

La casa georgiana-coloniale in mattoni rossi che fa da sfondo a gran parte dell’azione del film esiste nella vita reale e si trova nel sobborgo di Winnetka, Illinois, a circa 20 miglia da Chicago.

Marissa Hopkins, l’agente immobiliare che ha lavorato con i proprietari quando la casa è stata messa sul mercato nel 2011 per 2,4 milioni di dollari, ha condiviso un video che accompagna i fan in un tour della casa.

La troupe ha utilizzato la casa per le riprese esterne e per alcune riprese interne del soggiorno e della scala. Wilkinson ha riferito che il cast e la troupe hanno impiegato diversi mesi per girare nella casa e che, mentre giravano al primo piano, la famiglia Abendshien viveva in un appartamento di fortuna al secondo piano.

Abendshien e suo marito, John, hanno acquistato la casa nel 1988 per 800.000 dollari. La casa si trova su mezzo acro di terreno e ha sei camere da letto e sei bagni. Gli Abendshien hanno venduto la casa agli attuali proprietari nel 2012 per 1,5 milioni di dollari.

La cucina dove la famiglia si riunisce per mangiare la pizza prima che le cose inizino ad andare in tilt per il nostro giovane protagonista è molto simile alla cucina della casa reale.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli