Mansarda open space: idee e consigli per sfruttarla al meglio

In questo articolo alcune dritte su come sfruttare una mansarda open space, arredandola con stile.

Per arredare una mansarda open space bisogna armarsi di tanta creatività e fantastia. Si avrà a disposizione molto spazio e bisognerà cercare di sfruttarlo al meglio, provando a scegliere lo stile che più rispecchia il resto della casa. Qui di seguito alcuni esempi interessanti di mansarda open space.

Mansarda: i vantaggi dell’open space

Avere a disposizione un ambiente open space porta a diversi vantaggi. Non essendoci muri divisori che creano tante piccole stanze, la mansarda sembrerà più grande. Sarà inoltre più facile da illuminare e più facile da arredare. La divisione in stanze spesso risulta un ingombro inutile, che riduce lo spazio a disposizione. Un ambiente unico sarà anche più facile da pulire, senza troppi impedimenti.

Mansarda4

Un unico contro

Uno svantaggio che potrebbe derivare da un ambiente open space è quello della mancanza di privacy, se all’interno della mansarda ci sono più persone. Questo contro può essere sviato ad esempio con l’inserimento di separè.

Mansarda open space: i diversi stili

Una mansarda open space potrà essere arredata rispettando il gusto personale di chi la possiede, ed eventualmente rispettando lo stile del resto della casa.

In legno

Adatta ad uno stile minimal, ecologico ed eventualmente ispirata alle tipologie di arredamento nordico, questa mansarda possiede prevalentemente elementi in legno. Il risultato è caldo e accogliente.

Mansarda3

Bianco e grigio

In questo esempio di mansarda open space, l’arredo si gioca tutto sull’alternanza del bianco e del grigio. Il pavimento in parquet aiuta a rendere l’atmosfera più luminosa.

Elegante

In quest’ultima mansarda lo stile adottato per l’arredamento è certamente elegante. Non si tratta solo della scelta di poltrone, divane e panche di design, ma anche degli splendidi lampadari che la illuminano.

Mansarda1

Mansarda open space: alcune dritte

Oltre a definire lo stile con cui arredarla, ci sono una serie di complementi che possono essere aggiunti a una mansarda open space. Si potrebbero inserire delle travi a vista, ad esempio, mentre sarebbe meglio evitare di utilizzare delle tende. In questo modo la luce naturale renderà l’ambiente molto luminoso. Sì a divani, panche e poltrone, per rendere l’ambiente confortevole.

Mansarda

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Comodini sospesi in legno: modelli e idee

Rendere un salotto accogliente: le scelte per la giusta atmosfera

Leggi anche
Contents.media