Separè per interni di design: modelli per tutti i gusti

Alcuni interessanti esempi di separè di design per interni adatti ad accontentare le esigenze delle diverse tipologie di arredamento.

I separè per interni sono un complemento d’arredo unico e ricercato. Se scelti accuratamente, daranno un tocco di classe in più all’arredamento di casa. I separè infatti si adattano perfettamente a ogni stile e riescono a creare un ambiente particolare, suddividendo gli spazi.

La creazione di nuove aree, permetterà di vivere diversamente gli ambienti della casa, assicurando zone di privacy o semplicemente decorando in maniera chic e originale. Di seguito, una serie di separè di design da adatti a tutti i gusti.

Separè6

Separè per interni di design: tanti modelli tra cui scegliere

Esistono separè di ogni forma, colore e dimensione. Non resta che osservarne alcuni, per poi scegliere il più adatto all’arredamento di casa propria.

Separè in metallo colorato

Questo primo esempio è decisamente originale: si tratta di un paravento realizzato in metallo, colorato con diverse sfumature. È adatto a un soggiorno moderno, a cui bisognerà abbinare i suoi colori.

Separè4

Separè lucido

Qui il separè stato creato con un design molto particolare: la sua superficie sembra lucida e riflette delle geometrie che creano un’illusione ottica. Anche in questo caso si potrebbe pensare a un arredamento dai tratti moderni o addirittura futuristici.

Separè3

Fibre intrecciate

Per un arredamento più classico e luminoso, si potrebbe optare per questo separè dal contorno nero. L’interno, che lascia intravedere ciò che sta dietro al separè, è stato realizzato intrecciando delle fibre di tessuto. Molto chic.

Separè

In legno

Questo modello invece è stato realizzato interamente in legno, e lasciato nella sua tonalità naturale. L’effetto finale della sua lavorazione, fa sì che il paravento sia perfettamente liscio e chiaro. È adatto a un arredamento che si ispira a quello dei paesi nordici, ad esempio per lo stile Hygge.

Separè5

Con lavagna

A questa versione di separè in legno è stata aggiunta una superficie nera, fatta del materiale di una lavagnetta, come quelle per la cucina. In questo modo si potranno lasciare del messaggi sul separè.

Separè1

Colori e specchi

In quest’ultimo esempio di design per separè, sono stati scelti degli specchi per un lato, mentre dall’altro sono stati dipinti dei motivi geometrici, alternando il verde e il bianco. Particolare il tocco color bronzo ai margini della struttura, per un interno molto moderno.

Separè2

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finestre dalle forme particolari: strane ma funzionali

Come decorare casa a Pasqua per un ambiente a festa

Leggi anche
Contents.media