Mobili da cucina: idee di rifinitura a basso costo

Non c'è bisogno di spendere una fortuna per far apparire i mobili da cucina come nuovi.

Rifinire i mobili da cucina può impattare positivamente sull’estetica della stanza. Ristrutturare la vostra cucina può costare un sacco di soldi; fare aggiornamenti minori, tuttavia, può dare maggiori ritorni e costare meno nel complesso. Una ristrutturazione minore, che comprende aggiornamenti come la sostituzione della parte anteriore delle porte armadio, ha un ritorno sugli investimenti (ROI) del 72%.

Inoltre, tutto ciò di cui i vostri armadi potrebbero aver bisogno è un ritocco generale, non una sostituzione completa, che può costare molto più denaro e tempo.

Dipingere gli armadietti

Una mano di vernice fresca può andare molto lontano. Il vostro più grande amico per rinfrescare i mobili da cucina è la vernice.

Una vernice di buona qualità e un po’ di olio di gomito sono tutto ciò che serve per elevare ante e armadietti. Se state pensando di seguire la strada del fai da te, assicuratevi di fare bene il lavoro di preparazione.

La maggior parte del costo di assumere qualcuno per dipingere va nel lavoro di preparazione. Pianificate di fare l’ampio lavoro di preparazione da soli o la nuova vernice non avrà un aspetto professionale o durerà.

Sverniciare gli armadietti di legno

Un’altra opzione che costa ancora meno che dipingere gli armadietti è quella di sverniciare e carteggiare. Spogliare e levigare gli armadi costa da 1 a 8 euro per piede quadrato, mentre dipingerli costa da 3 a 12 euro. Sverniciare e levigare i mobili da cucina può riportarli al loro stato originale. Darà loro un nuovo aspetto ed è particolarmente utile se gli armadi sono fatti di un materiale estetico come il legno massiccio.

Suggeriamo anche di aggiungere un tessuto di carta inamidata alle porte degli armadietti per un look bohemien. Se avete porte Shaker o rialzate, allora lavorate con il design architettonico della porta per sapere dove posizionare il tessuto.

mobili da cucina aggiornare

Sbarazzarsi completamente delle porte

Potreste anche rimuovere le porte dei mobili da cucina per un nuovo look che è accessibile da raggiungere. Potreste perfino sostituirle con tende di tessuto. Scegliete un design più scuro e dipingete i vostri armadietti di bianco per mantenere la cucina fresca e grande. In alternativa, aggiungete un pannello di metallo con un disegno stampato sopra la porta del vostro armadio.

Aggiornare le porte degli armadi è un modo più conveniente per dare loro un nuovo look. Dopotutto, le porte sono ciò che si vede di più in una cucina.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riscaldamento della casa: quanto costa una stufa?

Casa ecologica: materiali sostenibili ed eco-friendly

Leggi anche
Contentsads.com