Quali sono i migliori mobili in stile messicano

Quali sono i migliori mobili in stile messicano: i consigli di stile e design per la casa.

Una casa monocromatica, o dove si mantiene troppo a lungo il medesimo arredo senza mai aggiungere un tocco di personalità può renderla a lungo termine asettica e triste. Per questo vi proponiamo una delle soluzioni più moderne per l’arredamento europeo, una soluzione molto particolare che può quasi apparire come strampalata, ma aspettate di vederla sbocciare nella vostra casa come un fiore in primavera.

Parliamo dei famosi mobili in stile messicano. Un miscuglio fortunato di stile, design, fantasia e colori forti, accesi, che rispecchiano la personalità vivace dello stato centroamericano.

soggiorno stile messicano

Quali sono i migliori mobili in stile messicano

La scelta dei mobili in stile messicano andrà di pari passo con le esigenze domestiche di ogni locale del vostro appartamento. Dal momento che tale stile privilegia i materiali naturali come il legno, è chiaro che bisognerà utilizzare mobili di questo tipo. Essi dovranno essere imbottiti e coperti con cuscini e copridivani di colori sgargianti e dalle tonalità aggressive. I telai dei divani, le gambe dei tavoli e le sedie sono quasi sempre in legno e decorate con sinuose linee o con dettagli elaborati da artigiani che rendono il mobilio ancor più accattivante. Tutto questo senza però alcuna esagerazione: le forme sono infatti perfettamente bilanciate e sono usate con intelligenza.casa in stile messicano

Arredare con classe una casa “messicana”

Per questo motivo, per quel che riguarda le pavimentazioni, sono preferibili le scelte delle piastrelle di ceramica o del parquet. Le tappezzerie, i tappeti, eventuali arazzi e tovaglie dovranno essere preferibilmente in cotone e con delle tinte chiare e luminose, che permettono di illuminare al meglio l’ambiente e di trasmettere quell’allegria ed eccentricità tipica dello stile messicano. I colori principali sono il giallo, il verde, il rosso, l’arancio, il cobalto e il magenta. Tutti colori che si sposano bene anche con gradazioni più sobrie e anonime. Soprattutto il total-white è un sottofondo perfetto per questo tipo di arredo.

arredo messicano di una casa

Ultimi consigli per la vostra casa

Qualora fosse vostra intenzione arredare una cucina potreste usare le sopracitate piastrelle di ceramica per uno stile inconfondibile e molto personale. Gli accessori vantano un’ampia gamma di prodotti in vetro, di fibre intrecciate o di corda per uno stile più semplice e minimal. L’arte tessile contraddistingue molti artigiani messicani; in questo infatti sono tra i migliori al mondo. Tra le miriadi di possibilità a vostra disposizione siamo sicuri che dopo questa lettura avrete qualche conoscenza in più per scegliere l’arredo messicano e cimentarvi nella decorazione della casa dei vostri sogni.

casa con tetto a vista e tappeto

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori stili, colori e idee per le tovaglie per l’estate

Le migliori idee e i consigli per scaffali da ripostiglio in legno

Leggi anche
Contents.media