Colori e idee perfette per le piastrelle in stile messicano

Quali sono i colori e idee migliori per delle piastrelle in stile messicano.

Con l’arrivo dell’estate, delle giornate che si allungano, del sole che riscalda e tornano indispensabili e necessari i ventilatori e condizionatori. Solitamente, l’avvento della bella stagione porta con sé aria di cambiamento o di modifiche. Non è raro che si desideri cambiare qualche arredo, qualche tinteggiatura, magari anche delle piastrelle.

Proprio partendo da questo spunto, è emerso che esistono tantissimi colori e diverse idee per piastrelle stile messicano. L’idea è molto particolare e la vivacità delle tinture renderà il vostro ambiente domestico ancora più confortevole e apprezzabile. Andiamo a vedere più da vicino cosa vi stiamo suggerendo per la vostra casa.

piastrelle per decorare una scala

Colori e idee per piastrelle stile messicano

Alcuni colori e idee per piastrelle stile messicano sono quelli di sbizzarrire la propria creatività e ricreare attraverso uno stile allegro, festoso ed etnico, la stanza dei vostri sogni. In tal maniera si potrà attribuire alla propria casa un po’ più di freschezza e originalità, esattamente come le case tradizionali messicane. Peculiarità inconfondibile di questo stile sono i colori caldi e vivaci e privilegia materiali naturali come ad esempio il legno rispetto a quelli di produzione industriale. Questo stile permette più di altri di esprimere sé stessi e i propri gusti artistici mediante l’uso dell’arancione, del rosso, del marrone, del fucsia o anche del blu.

arredo messicano per il bagno

Materiali perfetti e come decorare una stanza in stile messicano

Dopo aver scelto i colori per le piastrelle è indispensabile che vi occupiate anche del cambiamento dei materiali nelle stanze che arrederete con lo stile messicano. Come anticipato i materiali naturali sono i favoriti, e c’è un’ottima predisposizione all’uso del legno. Ad esempio, il parquet rappresenta una delle alternative più interessanti, sul quale è consigliato apporre grandi tappeti colorati. In alternativa potreste applicare degli arazzi lavorati a mano alle pareti e delle piante o fiori primaverili, comprese palme e cactus.

piastrelle messicane dietro a lavandini e fornelli

Consigli per le varie stanze

Con questo favoloso stile d’arredamento vi si aprono diverse possibilità con le quali potreste ricreare la casa perfetta. Se avessimo intenzione di sistemare la cucina sarebbe interessante un largo utilizzo della ceramica per rivestire le pareti dietro il piano cottura. Se invece è nostra intenzione arredare una living room esterna vi consigliamo di montare un’amaca, indispensabile per la siesta pomeridiana di un messicano. Qualora volessimo invece intervenire sui mobili, saremmo in dovere di procurarci un mobilio di origine artigianale e, per rispettare i canoni imposti dagli inventori delle fajitas, dobbiamo procurarci assolutamente una cassapanca e un armadio dove riporre le nostre cose in modo ordinato.colori e idee per piastrelle stile messicano

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come costruire dei raffinati scaffali in legno fai da te

La casa di Kate Middleton e del principe William

Leggi anche
Contents.media