Modi infallibili per accogliere il massimalismo in casa

Sii audace e prova questi consigli sorprendenti!

Con molti di noi bloccati a casa in questi ultimi anni, non c’è da meravigliarsi che il massimalismo stia vedendo una rinascita. Per coloro che cercano qualcosa di nuovo ed eccitante, quest’arte di creare una stanza audace può essere più attraente che mai.

Che si tratti di combinare modelli e texture o di decorare con colori brillanti, c’è un modo per incorporare il massimalismo senza complicare troppo il tuo spazio. Superare le proprie paure è la chiave per creare uno spazio massimalista.

Il massimalismo, in generale, è non avere la paura di aggiungere altro e non avere la paura di rischiare.

Scegli una tavolozza di colori coesiva

Quando sei nelle fasi di pianificazione del tuo design massimalista, è fondamentale decidere una tavolozza di colori. Scegli una serie di colori in base allo stato d’animo che vuoi evocare. Decidi se vuoi toni caldi come rossi, arancioni e gialli o blu freddi, grigi e bianchi. Equipaggia la stanza con mobili, opere d’arte e accessori nella combinazione di colori scelta.

Considera la scala dei tuoi modelli

Uno dei principi dello stile massimalista è la combinazione di motivi. Tuttavia, è una linea sottile da percorrere in termini di esecuzione. Mescolare i modelli può essere un processo di prove ed errori, e valutare la tua scala è importante. Limita alcuni modelli a piccole aree e altri a spazi espansivi in modo da trovare un equilibrio con l’arredamento massimalista.

Se stai mescolando i modelli, guarda solo la scala di ogni modello.

Sii audace fin dall’inizio

Un singolo elemento può fare una grande dichiarazione massimalista. Una grande carta da parati panoramica, ad esempio, aggiunge un grande tipo di sfondo e una certa consistenza al muro.

E se sei attratto da un colore vivace, resta con esso e dipingi l’intera stanza con la stessa tonalità invece di una sola parete d’accento. Potrebbe scioccarti all’inizio, ma concedi un po’ di tempo ai tuoi occhi per abituarti al nuovo ambiente. In caso di ambienti molto piccoli, tuttavia, è necessario scegliere una combinazione di colori specifica.

massimalismo casa

Raggruppa gli oggetti

Hai tre tipi dello stesso vaso o più libri rilegati in pelle? Disponili insieme. Il massimalismo, al contrario del minimalismo, permette di trasformare il disordine in un design intelligente. Inoltre, permette alla tua personalità di prendere vita.

Metti in mostra le opere d’arte su una sola parete

Uno dei più attraenti trucchi di design del massimalismo è quello di raccogliere tutte le opere d’arte e montarle su una sola parete, riempiendola interamente. Trova una tela gigante al mercato delle pulci o in un negozio d’arte e dipingila, e poi sparpaglia tutte le tue opere d’arte più piccole preferite intorno ad essa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Recupero architettonico: cos’è e come sfruttarlo

Le librerie componibili ideali per ogni spazio

Leggi anche
Contents.media