Un oggetto d’arredamento di design: i candelabri moderni in cristallo

I candelabri moderni in cristallo ancora oggi sono di moda, perfetti per chi ama uno stile elegante e chic. Inoltre sono molto facili da trovare

In passato i candelabri erano molto usati, perchè nelle case l’illuminazione elettrica non c’era e le famiglie utilizzavano le candele. La cera però si scioglieva e rischiava di cadere ovunque, dovendo pulire ogni volta le superfici. Così i candelabri potevano essere un’ottima soluzione al problema.

Oggi continuano ad essere utilizzati nelle case, non perchè oggetti necessari, ma per fare d’arredamento. Infatti sono curati nei minimi dettagli, hanno qualunque tipo di forma e sono realizzati in vari materiali diversi. Sicuramente quelli più belli e ad effetto rimangono i candelabri in stile moderno di cristallo. Molte case di moda, aziende hanno cominciato a produrli, perchè richiesti, soprattutto da chi ama lo stile moderno, ma con un tocco di vintage.

eaba4a27d6d181c7fd097c3f1cb33d58

Candelabri di cristallo in stile moderno: una soluzione d’arredo originale

I candelabri moderni di cristallo sono molto facili da reperire, non è un oggetto di nicchia come si potrebbe immaginare. Oggi, infatti, sono tornati molto di moda, si possono trovare in molte case, perchè rendono l’ambiente elegante e chic. Spesso sono posti in salotto, sopra alla credenza o ad un mobile, magari vicino ad un vaso di fiori, per creare una composizione fine e raffinata. Molto belli i candelabri con una forma allungata e con più braccia. L’altra soluzione è quella di posizionarli sopra al tavolo, come centrotavola, ma in questo caso si preferisce candelabri più bassi e di forma rettangolare. Così i commensali seduti per un pranzo o per un the del pomeriggio potranno vedersi e parlare con tranquillità.

a0e8f2c4490b9abf6204506a7fe0bd46

Dove comprare o reperire candelabri moderni in cristallo

Ci sono tanti siti Internet dove comprare candelabri moderni in cristallo. Ci sono tanti modelli tra cui scegliere e i prezzi possono variare, ci sono quelli più costosi, ma anche alcuni più accessibili. L’importante è fare una ricerca attenta e minuziosa, perchè nel web c’è un’infinità di soluzioni. Un’alternativa valida è comprarli alle fiere dell’artigianato o ai mercatini dell’usato, così da acquistarli ad un prezzo onesto. Una volta a casa si devono solo ripulire, nel caso aggiustare qualche pezzo e rimodernalo un po’, ma il risultato sarà sorprendente. E’ un gesto anche importante per l’ambiente non solo per le proprie tasche. I candelabri moderni in cristallo, quindi, sono un’ottima scelta per chi ama arredare la casa in stile moderno, ma con un tocco di passato, che rende il tutto più chic ed elegante.

92a692ce9033bd9dd2c320403c496465

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa del film “Mamma ho perso l’aereo”: dove si trova e come è arredata

Pareti del bagno: idee perfette per ogni stile

Leggi anche
Contents.media