Candelabri moderni di design: come decorare casa con stile

Le migliori idee per abbellire gli ambienti domestici con candelabri moderni di design: colori, materiali e consigli.

I candelabri moderni di design rappresentano un’ottima idea per arredare casa con gusto ed eleganza. Occorre scegliere, però, i modelli più appropriati ad ogni stanza, compatibili con mobili e colori, al fine di svecchiarne lo stile, donandovi luce nuova.

Candelabri moderni di design: perché sono un valore aggiunto

Sia che siano dotati di candele, sia che siano lasciati liberi, i candelabri moderni di design possono essere impiegati per decorare mensole, tavoli e tavolini.

Nuove linee, forme e colori, e concetti rivoluzionari per un’abitazione al passo coi tempi, curata nei minimi dettagli.

Candelabri moderni di design: i modelli più particolari

Optare per il modello più adatto, dalle strutture creative e di design, consente di infondere un tocco di classe alla casa. Originalità, infatti, è la parola d’ordine per dimore capaci di stupire, incantare e strappare, talvolta, un sorriso.

Tra i più curiosi, vi sono candelabri che ricordano oggetti della vita quotidiana e domestica, come le tubature dei lavandini o la gomma dell’acqua.

Candelabri moderni di design

Ornamenti contemporanei, per ambienti industrial, dai colori accesi come giallo o rosso, o dalle tinte più tenui, come grigio, bianco e nero.

A due o più braccia, prevalentemente in metallo o acciaio, con linee sinuose o forme geometriche, si rivelano decorazioni ideali per cucine, camere e living con tratti country e più tradizionali.

Candelabri moderni di design: un occhio alla tradizione

Possono essere considerati candelabri moderni di design anche oggetti in materiali più classici, che guardano al passato, ma che, se inseriti in contesti più moderni, manifestano appieno le proprie doti innovative.

Argento

Tra i più costosi, spesso a tre braccia, possono tornare utili nell’allestimento di tavole o come soprammobili.

Candelabri moderni di design

Cristallo

Eleganti e preziosi, i candelabri in cristallo possono essere abbelliti da finiture in argento. Lavorati in modo tale da creare disegni e decorazioni, sono perfetti per sale da pranzo o ingressi.

Ferro battuto

Più rustici e vintage, donano alla casa un’atmosfera più romantica e d’altri tempi.

Candelabri moderni di design

All’occorrenza, si può puntare su candelabri bianchi, anche d’alluminio, più delicati e dalle linee pulite ed essenziali.

Scritto da Veronica Celi
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa rilassante: le migliori idee per organizzarla

Organizzare il ripostiglio: 5 idee con scaffali in plastica

Leggi anche
Contents.media