Panche in legno fai da te: i consigli per crearle

Per le panche in legno fai da te sono tante le idee dalle quali prendere spunto per una pratica e originale realizzazione

Costruire una panchina in legno è un complemento d’arredo che arricchisce lo spazio, sia che esso sia un terrazzo o un giardino. Oltre ad accogliere gli ospiti, contraddistingue lo stile scelto per l’arredo esterno della casa. Costruire una panchina non è un’impresa difficile e neanche costosa, basta soltanto un po’ di inventiva e l’attrezzatura adatta per la realizzazione.

Dilettarsi nel bricolage è bello ed appassionante per tutti, ecco tutti i consigli da seguire.

fai da te archivi

Panche in legno fai da te, i materiali da usare

Sono numerosi i materiali che si possono utilizzare per la realizzazione di una panchina, dai classici mattoni, al ferro battuto a quella in legno, che può essere creata semplicemente con l’utilizzo dei pallet.

Insomma sono tante le idee dalle quali prendere spunto per la propria creazione che nella maggior parte dei casi viene anche personalizzata a proprio piacimento. Forme e idee diverse per un arredamento bello ed originale.

pallet wood top bar

Molto spesso si usano dei materiali di riciclo che all’occorrenza possono essere simpaticamente personalizzate a proprio piacimento per abbellire un terrazzo o un giardino nella propria abitazione. Spesso per evitare perdite di tempo si va nei negozi che vendono arredi da giardino e si acquista facilmente, ma realizzarla con le proprie mani reperendo vari materiali per l’assemblaggio è più divertente e può essere utile per occupare anche del tempo libero a disposizione.

outdoor sofa 2019 pallet ideas

Panche in legno fai da te con le sedie

Idea divertente ed originale potrebbe essere quella di assemblare alcune tipologie di sedie e creare una panchina dall’aspetto insolito, divertente e colorato. L’elemento da creare ad hoc sarà la seduta della panchina che avrà anche la funzione di tenere unite le sedie. Per realizzarla disponiamo delle sedie a piacimento una di fianco all’altra e quindi creiamo una sagoma con delle tavole di legno per realizzare una comoda e simpatica seduta.

Scritto da Claudio Sole
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colore pastello in casa: dolci sfumature per un meraviglioso impatto

Compactor home in bamboo: consigli e colori

Leggi anche
Contents.media