Scegliere panchine in stile Bohemian: colori e fantasie

In questo articolo alcune informazioni di base sullo stile Bohemian e 5 modelli di panchine da cui prendere spunto.

Lo stile Bohemian per l’arredo di interni è un trend ormai presente da diversi anni. È riconoscibile per diverse caratteristiche, tra cui l’utilizzo di complementi d’arredo colorati e complessi. Tra questi, gli amanti dello stile Bohemian spesso aggiungono panche variopinte e di diversi materiali.

Ecco quindi una serie di esempi di panchine da interno in stile Bohemian, per chiunque sia curioso o voglia scegliere la propria.

Bohemian per interni: caratteristiche in breve

Questo stile si caratterizza per una scelta di colori senza regole e abbinamenti bizzarri. Prevalentemente i toni caldi oppure i colori della terra, ma anche molti altri. In generale ogni stanza sarà riempita di accessori e mobili eccentrici, che renderanno ogni ambiente unico nel suo genere.

Con lo stile Bohemian si è liberi di mixare pattern e tessuti in maniera totalmente non convenzionale. Allo stesso modo vi sarà un mix di complementi d’arredo belli e bizzarri.

Panche boho5

Panchine Bohemian: tanti esempi

Tra gli accessori più utilizzati, accanto ai tappeti e alle stoffe variopinte, ci sono sicuramente le panche. Principalmente per la camera da letto, ma non solo, le panchine Bohemian rappresentano il perfetto mix di utilità ed eccentricità nell’arredo per interni.

Toni caldi all’ingresso

La panca scelta per questo ingresso si abbina ai toni caldi del resto dell’arredamento. Passa infatti dal giallo al beige, con un pattern astratto psichedelico tipico di questo stile.

Panche boho

Rosso

In questo secondo esempio viene proposta una panchina con un tessuto rosso e un motivo che ricorda quasi quello dei tappeti persiani.

Panche boho1

Beige e bianca

Questa panca è stata realizzata con una base in legno e poi imbottita e rivestita con un tessuto fatto a mano. Il cotone che è stato utilizzato assicura una seduta calda e comoda.

Panche boho2

Senza imbottitura

Al seguente ingresso Bohemian è stata aggiunta una panca in legno che non è stata imbottita. La sua seduta infatti è data da fila intrecciate che formano una fantasia geometrica blu scuro e beige molto hippie.

Panche boho3

Multicolor

Quest’ultimo modello è il perfetto esempio di panca boho: gambe tozze e in legno chiaro fanno da base a una seduta imbottita, realizzata in cotone e con intrecci colorati. Il multicolor è un must di questo stile.

Panche boho4

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Divani country chic: il fascino del rustico

Illuminazione da esterno per il balcone: idee e considerazioni

Leggi anche
Contents.media