Pareti in cartongesso con camino: rivoluzionare il soggiorno

Le pareti in cartongesso consentono di posizionare il camino rendendo l'ambiente più caldo e confortevole

Le pareti di cartongesso con camino sono un’idea moderna e funzionale per rivoluzionare il proprio soggiorno. Poco dispendiose, estremamente versatili, permettono con una spesa equa di ottenere uno spazio nuovo dotato di uno straordinario camino per rendere più caldo e confortevole l’ambiente.

Pareti in cartongesso con camino: semplici e versatili

Il cartongesso è la scelta prediletta perché è un materiale di semplice utilizzo e installazione. Non richiede cambiamenti strutturali e può essere facilmente rimosso anche in futuro. In questo modo è possibile creare un rivestimento per il camino ex novo o ristrutturare quello esistente senza di fatto toccarne la base ma semplicemente costruendoci davanti.

La parete in cartongesso con camino può diventare una soluzione ideale anche per sfruttare meglio lo spazio e creare una parete integrata con mensole e addirittura veri e propri mobiletti.

Si andranno in questo modo ad organizzare più elementi di arredo creando una libreria, un porta oggetti, una simpatica nicchia dove inserire un quadro o un’opera d’arte. Inoltre è sempre possibile inserire una tv.

Risparmio economico e di tempo

Realizzare una parete in cartongesso con camino permette di edificare il tutto in pochi giorni, di ottenere un risparmio del 40% rispetto ad un qualunque altro tipo di intervento e soprattutto la possibilità di avere un prodotto di qualità. Il cartongesso infatti anche in questo caso può essere utilizzato in piena sicurezza, in grado di abbellire sia dal punto di vista estetico che di funzionalità. La resa è sempre perfetta poiché, per determinate funzioni, viene impiegato con pannelli rinforzati in fibra che permettono di sostenere anche pesi importanti.

Edilizia moderna: design e sostenibilità

Le ditte che realizzano questi lavori saranno in grado di fare un lavoro eccellente in ogni spazio a disposizione, così da poter dare nuova luce all’ambiente e un tocco di innovazione. Qualora il camino non sia già presente si potrà installare un moderno camino a bioetanolo che è ideale da posizionare nel cartongesso con una resa ottimale in termini di design. Un lavoro di questo tipo non renderà solo la casa più bella ma potrà avere un duplice impatto: eseguendo un lavoro con il cartongesso è possibile posizionare pannelli termoisolanti e fonoassorbenti per massimizzare il riscaldamento della casa e l’impatto acustico.

Scritto da Valentina Giungati
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le più belle minicase in stile scandinavo nella natura: interni e arredi

Tutto sulla casa di Christian Bale, dove vive l’attore inglese

Leggi anche
Contents.media