Portariviste di design: tante opzioni alla moda

In questo articolo tante idee per portariviste di design tra cui scegliere.

Per gli amanti della lettura di riviste e giornali, un accessorio che non può essere incluso nell’arredamento di casa è sicuramente il portariviste. I designer per interni si sono sbizzarriti nel corso del tempo, creando tanti modelli molto diversi tra loro, ma altrettanto alla moda.

Di seguito, alcuni esempi di portariviste di design da cui lasciarsi ispirare per la scelta del proprio.

Portariviste di design: i materiali

Per trovare il portariviste più adatto all’arredo della propria casa bisognerà scegliere tra i vari materiali di cui questi complementi possono essere fatti. Ecco i principali.

In plastica

Questo primo modello è realizzato in termoplastica. È diviso in tre sezioni e per via della plastica che lo compone, è trasparente. In questo modo è possibile sbirciare e avere un’anticipazione delle riviste che esso contiene.

Portarivista6

In acciaio

Il portariviste di questo esempio è fatto di acciaio ed è stato ridipinto di nero. Sottile e lineare, è un classico per l’arredamento. Tuttavia, impilare le riviste in questo modo potrebbe rendere meno agevole il loro ripescaggio, nel caso in cui ne si avesse bisogno.

Portarivista4

Legno e cuoio

Un modello resistente e dal tocco industriale è l’ultimo proposto in questa sezione. Il legno rende la struttura solida e il cuoio crea l’intreccio in cui poggiare le riviste.

Portarivista5

I modelli

Oltre ad esplorare i vari materiali di cui un portariviste di design può essere fatto, esistono tanti modelli e forme diverse di cui tenere conto.

Doppia v

A ricordare la lettera W questo modello è stato realizzato in alluminio e poi ridipinto con il color platino. Il risultato è un accessorio molto elegante, adatto a un soggiorno moderno e di classe.

Portariviste3

Appeso al muro

Un portariviste non deve per forza essere poggiato a terra. Esistono anche diverse possibilità di portariviste appesi al muro, che finiscono con l’essere molto più di un complemento utile. Si tratta infatti di un modo per decorare le pareti con un tocco fashion e originale.

Portariviste2

A scala

Questo elegante modello è stato invece pensato per puntare verso l’alto. Estendendosi in maniera verticale, ricorda quasi una scala, sottile e alla moda.

Portariviste1

Con tela e maniglie

L’ultimo modello di portariviste di design è stato realizzato con una base sottile, quasi color rame, che sostiene un telaio nero. È anche dotato di maniglie: molto comode per spostare il portariviste da una stanza all’altra.

Portariviste

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pratici consigli per far sembrare una camera più grande

La casa di Tom Cruise a Hollywood, ma con l’Italia nel cuore

Leggi anche
Contents.media