Segreti essenziali per organizzare una festa in giardino

Organizzate una serata estiva economica per ogni occasione!

Organizzare una festa in giardino è un modo semplice e informale per intrattenersi, dalle grigliate improvvisate di quartiere alle riunioni settimanali con gli amici. Questo è il momento perfetto per dare una rinfrescata al vostro cortile o patio. Dato che le migliorie per l’esterno possono aumentare rapidamente, vi consigliamo di stabilire un budget e di investire in alcuni pezzi chiave che possano andare bene per qualsiasi tipo di riunione.

Che si tratti di una semplice cena o di un’elegante festa in giardino, ecco come organizzare eventi che piaceranno ai vostri ospiti e al vostro portafoglio.

Segreti essenziali per organizzare una festa in giardino

Stabilite un budget

Prima di spedire gli inviti, stabilite un budget. Dovrete stabilire due budget separati: in primo luogo, decidete quanto volete spendere per rendere il vostro spazio esterno pronto per la festa. Questo include gli elementi che userete per tutti i vostri incontri, come i posti a sedere, l’illuminazione e le decorazioni per esterni. Se lo fate all’inizio della stagione, ogni evento costerà di meno, perché avrete già le cose essenziali a disposizione. Inoltre, la definizione anticipata del budget vi aiuterà a non perdere il filo del discorso.

Acquistate i prodotti di base

Quando preparate il vostro spazio all’aperto, acquistate alcuni prodotti chiave che possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di riunione, per tutta la stagione. Niente è meglio dell’estate che rilassarsi all’aperto con una bibita fresca in mano, quindi investite in un distributore di bevande che potrete usare a ogni incontro. Potete usarlo per qualsiasi cosa, dal servire cocktail in caraffa dopo l’orario di lavoro a opzioni analcoliche come limonata, tè freddo e acqua infusa. È un’opzione più economica e sostenibile rispetto alle bottiglie d’acqua di plastica e ha anche un bell’aspetto.

Scegliete un arredamento semplice

Ospitare un evento all’aperto è un’ottima scusa per lasciare che i fiori delle fioriere in ceramica e delle aiuole fungano da decorazione naturale. Piuttosto che riempire lo spazio con nuovi pezzi, cercate versioni decorative degli oggetti che comprerete comunque. Invece di semplici stoviglie, optate per piatti di melamina resistenti e vassoi colorati che faranno bella mostra di sé sulla vostra tavola.

come organizzare una festa in giardino

Investite in pezzi multifunzionali

Quando si tratta di pezzi più grandi, prendete in considerazione l’idea di investire in pezzi multifunzionali per ottenere il massimo dal vostro budget. Cercate mobili che possano funzionare in diverse situazioni, come pouf con contenitore o un tavolo con cestini. In questo modo eviterete di dover acquistare separatamente elementi di seduta e di contenimento e, in definitiva, avrete bisogno di un numero minore di pezzi, il che rende più semplice anche l’intrattenimento in spazi ridotti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee eleganti per balconi: come creare uno spazio sereno

Come sostituire la soglia e il davanzale di una porta

Leggi anche
Contents.media