Idee per rinnovare la terrazza e vivere all’aperto

Queste migliorie aggiungono stile, funzionalità e comfort a qualsiasi terrazza.

Rinnovare la terrazza è molto importante, dato che è un luogo ideale per intrattenersi, cucinare e rilassarsi all’aperto. Alcuni miglioramenti al suo design, tra cui l’illuminazione, gli schermi per la privacy e i mobili da esterno, possono garantire che la vostra terrazza sia all’altezza del suo potenziale.

Queste migliorie aggiungono stile, funzionalità e comfort a qualsiasi terrazza.

Idee per rinnovare la terrazza

Installare una pergola

Fornendo struttura e ombra parziale, una pergola trasforma una terrazza esposta in un’invitante stanza all’aperto. Le lamelle angolate schermano il sole durante le ore di punta del giorno, pur mantenendo una sensazione di apertura. Prendete in considerazione una pergola fissata al lato della vostra casa per ottenere un solido sostegno.

Ristrutturare la terrazza

Date un nuovo aspetto alla vostra terrazza con una nuova mano di colore. Questo progetto del fine settimana aiuterà anche a proteggere la terrazza da muffa, marciume e danni causati dall’acqua nel corso del tempo. Assicuratevi di carteggiare e lavare energicamente la superficie per garantire che la macchia o la vernice aderiscano correttamente, quindi aspettate almeno 48 ore per permettere alla macchia di asciugarsi completamente.

Bar all’aperto

Aggiungete una postazione per le bevande per trasformare la vostra terrazza in un centro di intrattenimento all’aperto. Scegliete un carrello o una scaffalatura robusta con molto spazio per servire i rinfreschi e per riporre bicchieri e ingredienti extra per la preparazione di cocktail. Potete facilmente trasformare una scaffalatura metallica di base in un bar all’aperto completo, aggiungendo un piano in legno e una vasca a scomparsa per raffreddare le bevande.

idee rinnovare la terrazza

Stendere un tappeto

Trasformate la vostra terrazza in una stanza all’aperto accessoriandola con un bel tappeto per esterni. Le opzioni per tutte le stagioni conferiscono un’atmosfera accogliente alle aree di seduta all’aperto, aiutano a legare gli schemi di colore ed evitano che sporco e detriti vengano trascinati all’interno. Sulle terrazze di grandi dimensioni, i tappeti per esterni possono delimitare diverse destinazioni d’uso, come ad esempio un’area lounge da una zona pranzo.

Cuscini per esterni

Per invogliare amici e parenti (e voi stessi) a trattenersi più a lungo sulla vostra terrazza, ammorbidite l’area di seduta con dei cuscini. Nei negozi di casalinghi è facile trovare cuscini d’accento graziosi e durevoli, realizzati con divertenti tessuti per esterni che resistono al sole e alla pioggia. Oppure rivestite i cuscini esistenti con un tessuto da interno-esterno che vi piace per essere utilizzato in tutte le stagioni. Mettetene una manciata su un divano o una panca, mescolando stampe e tonalità allegre e vivaci per dare un tocco di colore.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come bilanciare il ventilatore da soffitto in modo che non traballi

Verniciare casa: in quanto tempo si asciuga la vernice?

Leggi anche
Contents.media