Shoffice: quando un capanno si trasforma in ufficio domestico

Un'idea piuttosto interessante, in grado di stravolgere il monotono lavoro di ogni giorno.

La tua guida definitiva per creare uno ‘shoffice’ a casa – la nuova tendenza di trasformare il tuo capanno da giardino in un ufficio. Qui diamo un’occhiata ai capanni, ai prodotti, agli accessori e all’importante tecnologia.

Dopo più di un anno di lavoro da casa, molti di noi non sono riusciti a trovare uno spazio di lavoro soddisfacente, confinati a condividere il tavolo della cucina con un partner, o rintanati in una camera da letto.

Con gli accordi di lavoro flessibile che verranno abbracciati in futuro, molti di noi stanno cercando fuori casa una soluzione permanente e pacifica. Ecco l’ufficio in un capannone, o shoffice, in breve.

Cos’è uno shoffice?

Scaccia le visioni di umili negozi di attrezzi e immagina invece un comodo santuario connesso al Wi-Fi che riduce il tuo tragitto a pochi metri. Lo shoffice è disponibile in molte forme e dimensioni, dalle casette estive in legno compatte che puoi ordinare online, alle stanze da giardino su misura.

La gamma Country Living di edifici da esterno, economici e sostenibili di Homebase, è un’opzione facile e veloce per coloro che non hanno voglia di una pianificazione o costruzione prolungata. Totalmente senza problemi, arrivando con una squadra di montatori per l’installazione e la finitura, ti faranno tornare alla tua scrivania in pochissimo tempo. I prezzi partono da 1.280 sterline.

John Lewis ha anche una collezione di studi da giardino contemporaneo da £ 9,999, con una qualità architettonica sorprendente. Comprende una FSC-certificata sequoia scandinava, e pavimento al soffitto in vetro per lasciare entrare la luce del sole. Nel frattempo, specialisti come Green Retreats realizzano camere da giardino completamente su misura, a partire da poco più di £ 15.000.

Qualunque siano il tuo budget o le tue restrizioni di dimensioni, lo shoffice può fornire un mezzo felice, senza le distrazioni della vita domestica o gli inconvenienti di viaggiare in ufficio. Questo non è l’unico vantaggio: un recente studio di MyToolShed ha scoperto che un ufficio da giardino può aggiungere fino a 12.000 sterline al valore della tua casa.

Mentre una piccola casetta estiva nel tuo giardino è un’aggiunta senza problemi, grandi studi e strutture su misura potrebbero richiedere un permesso di pianificazione. La maggior parte degli uffici da giardino rientrerebbe in ciò che è noto come sviluppo consentito, ma vale sempre la pena controllare prima di investire. Controlla anche che la tua assicurazione sulla casa copra qualsiasi attrezzatura costosa lasciata in edifici esterni.

Elementi essenziali per uno shoffice

Arredamento confortevole

Potrebbe non essere la prima cosa che ti viene in mente quando consideri un ufficio, o un capannone. Tuttavia, il comfort è fondamentale ovunque tu trascorra otto ore al giorno. Considera una coperta in lana per uno strato extra di calore, o morbidi cuscini per trasformare la sedia della scrivania.

Una sedia per le idee

Un posto tranquillo per la ruminazione o l’ispirazione. Aggiungere una sedia caratteristica – anche se è solo a pochi metri dalla tua scrivania – fornisce un posto comodo lontano dal tuo laptop e dalle email. Mettila vicino a una finestra in modo da poter godere della vista calmante del tuo giardino mentre sei lì.

shoffice ufficio

Modello ispiratore

Questa è un’opportunità per progettare il tipo di ufficio in cui hai sempre voluto lavorare, quindi sii creativo. Porta l’aria aperta con una carta da parati ispirata alla natura, fissa l’arte alle pareti (senza chiodi) o usa una bacheca a motivi come un modo attraente per organizzare gli appunti.

Soluzioni intelligenti di stoccaggio

Lo spazio può essere limitato, specialmente se ti trovi in un piccolo giardino urbano. Soluzioni intelligenti e multifunzionali possono tenere la tua scrivania libera e il tuo ufficio in ordine. Potresti quindi optare per una scrivania pieghevole, in modo da risparmiare spazio.

Una scrivania intelligente

Il pezzo forte di ogni ufficio. Come detto prima, dato che lo spazio è prezioso, scegli una scrivania ben proporzionata che lavori bene.

Gadget senza fili

Collegare il tuo ufficio alla rete elettrica della tua casa è un lavoro per un elettricista, ma se non è fattibile, ci sono un sacco di soluzioni intelligenti per coprirti. Un piccolo booster Wi-Fi può amplificare il tuo segnale, i power bank portatili possono caricare il tuo telefono e il tuo laptop. Inoltre, ci sono molte lampade alla moda per le serate più buie.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardinaggio: sette sorprendenti benefici mentali e fisici

Come creare un cinema all’aperto in giardino

Leggi anche
Contents.media