Splendide idee per una cucina dai colori scuri

Tonalità scure per un meraviglioso impatto visivo.

Che si tratti di un nero, blu navy, grigio antracite o verde foresta, una cucina dai colori scuri contribuirà a creare uno spazio elegante e raffinato che tutta la famiglia amerà.

Dalla vernice alla pavimentazione, o dalle dispense agli armadi, potrai trarre ispirazione da queste idee e realizzare una cucina meravigliosa.

Cassetti scuri

Una cucina monocromatica può sembra incredibilmente spaziosa. Le assi di legno bianche completano gli armadietti neri opachi, mentre un area bar può unire gli spazi di lavoro, dando uno splendido tocco di design alla cucina.

Un tocco rustico

Le travi di legno e un tappeto fatto a mano rendono una cucina incredibilmente rustica. Un tocco di blu scuro porta un ulteriore fascino.

Una cucina in stile rustico può essere davvero impattante visivamente, al punto da diventare estremamente piacevole da vivere.

Abbinare i mobili

Perché non abbinare i mobili all’isola della cucina per un po’ di glamour? Un mobile da cucina verde mare scuro, con sgabelli da bar dorati in stile art-deco, è meravigliosamente elegante.

Cassetti blu

Dei bellissimi cassetti blu aggiungono un tocco di carattere alla cucina. Le grandi finestre forniscono ulteriore luce, mentre le pareti bianche illuminano la stanza.

L’illuminazione, soprattutto in uno spazio così frequentato, è di vitale importanza e può addirittura influire sull’umore.

Stoccaggio intelligente

Gli armadi da pavimento a soffitto forniscono pratici spazi di stoccaggio, mentre gli scaffali extra danno la possibilità di esporre libri, piante e ornamenti. Il pavimento in pietra chiara aiuta a contrastare gli armadietti grigi opachi, dando un ottimo impatto visivo.

Pareti

Crea una combinazione di colori riposante con pareti scure. Se si sceglie di abbinarli con i mobili, o semplicemente optare per una parete sontuosa, non avere paura osare con tonalità audaci e allegre.

Non si può davvero battere una parete della cucina deliziosamente scura.

Sinfonia di verdi

Una sinfonia di verdi crea un look intelligente, mentre aggiunge calore a una casa moderna. Suggerimento: abbina il colore delle pareti ai mobili per una combinazione vincente che amerai immediatamente.

Tutto in uno

Il colore all-over in cucina può spesso essere una sfida, ma è uno stile davvero sorprendente. Un tradizionale muro di mattoni, ad esempio, può essere rivestito di un verde scuro, con sedie e armadietti per la sala da pranzo meravigliosamente abbinati.

Cucina green

Questo è il tipo di cucina dove si potrebbero semplicemente passare ore a provare nuove ricette. Inondata di un delizioso verde felce, sia il soffitto che le pareti contribuiscono a creare uno spazio incredibilmente meraviglioso.

Puoi anche abbondare con le piante.

Dispense scure

Una dispensa scura crea uno spazio pratico per riporre i prodotti. Le porte pieghevoli, inoltre, ti danno la possibilità di nascondere gli oggetti o di tenerli in mostra.

Le tonalità scure daranno un meraviglioso tocco di eleganza alla tua cucina. Provare per credere.

Cucina dai colori scuri dispense

Cassetto estraibile

Un intelligente cassetto estraibile aiuta a creare spazio per conservare cereali, lattine, barattoli e pacchetti di cibo secco. Questo è un modo intelligente per sfruttare al massimo i mobili della cucina, oltre ad aiutare a tenere tutto riposto in modo pulito e ordinato.

In questo caso la tonalità scura può contribuire a far sembrare lo stoccaggio ancora più intelligente e piacevole.

Un tocco di colore in un ambiente neutro

Una dispensa da cucina blu navy può portare un tocco di colore in uno spazio neutro. “La tendenza per i colori scuri in cucina riflette la necessità di uno spazio in cui intrattenere amici e familiari. Questi colori scuri tendono a funzionare bene per coloro che amano ospitare cene o aperitivi e sono alla ricerca di una finitura più lussuosa nella loro cucina”, spiega Doug Haswell, responsabile mobili di Caple Kitchens.

Pavimentazione scura

Un altro modo brillante per aggiornare una cucina è optando per un pavimento scuro. È una grande opzione quando si desidera mantenere freschi gli armadi. Scegli tra legno scuro, pietra o un materiale vinilico per un look che sarai sicuro di amare.

Palette grigia

Il pavimento grigio in una cucina può sembrare incredibilmente forte. Se sei abbastanza coraggioso, perché non abbinare il colore delle pareti nella stessa tonalità e aggiungere degli accessori dorati?

Un grigio scuro farà da contrasto alle attrezzature da cucina in acciaio inossidabile o rame, e l’aspetto finale sarà meno stridente di una tonalità bianca. Gli stessi grigi scuri stanno benissimo anche intorno alla cornice di una finestra, perché permettono all’occhio di essere attirato dal paesaggio esterno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come risparmiare e dove spendere per ristrutturare la cucina

Luci per piante indoor: cosa sapere e quali scegliere

Leggi anche
Contents.media