Stile americano moderno per un arredamento da film

Per avere una casa in linea con lo stile americano moderno vi basterà prender espunto dai film e dalle serie tv, ricreando ampi spazi dai colori neutri e terrosi, con elementi di design in legno, e carte da parati davvero particolari.

Lo stile americano moderno è una delle ultime tendenze e novità per l’arredamento della propria casa. Da sempre l’american lifestyle attira milioni di persone ed è fonte di ispirazione per tutto il mondo. Questo si riflette ora anche nell’arredamento di casa; attraverso film e serie tv americani, le caratteristiche dello stile americano vengono apprese.

Lo stile americano moderno vuole open space ampi, camere molto luminose e arredi e mobilio principalmente in legno. Design made in USA, gusto personale e innovazione sono alcuni elementi tipici di questo stile. Ad essi si aggiunge la scelta di colori neutri e terrosi, l’introduzione di carte da parati particolari e sofisticate e una grande attenzione all’illuminazione.

Casa in stile americano moderno: cucina

Per una cucina in perfetta linea con lo stile americano moderno, si dovrebbe disporre innanzitutto di uno spazio ampio, che permetta di lavorare e muoversi in tranquillità e comodità. Nonostante ciò, anche in presenza di spazi ridotti nelle dimensioni, un ottimo lavoro potrà essere comunque fatto, attraverso la giusta scelta dell’illuminazione. Si prediligano le grandi ed ampie finestre per l’illuminazione naturale, pensando anche laddove possibile, di inserire finestre sul soffitto. Ad essa, andranno anche aggiunte le giuste lampade, soprattutto a sospensione, lungo il tavolo da lavoro.

casa stile americano moderno cucina

Come nei migliori film americani, bisognerà poi dotare la propria cucina di tutti i migliori elettrodomestici, per renderla veramente accessoriata. Il tocco finale sarebbe un bellissimo ed ampio frigorifero a due porte.

frigo due porte

Casa in stile americano moderno: camera da letto

La zona notte in perfetto stile americano, vuol sicuramente una carta da parati particolare e in linea con il proprio gusto personale. Si consiglia di porla in corrispondenza della testa del letto, così da essere un elemento unico, e non predominante.

letto rivestimento parete

Ad essa, si aggiunga un ampio letto, dalla struttura o dal materasso alto, in modo da dilatare lo spazio, e dare un senso maggiore di comfort.

letto alto

Una particolarità delle camere in stile americano è quella di avere al suo interno anche una “zona conversazione”, che prevede la presenza di divani o poltrone.

camera con divano

Casa in stile americano moderno: salotto

Elemento centrale di un salotto in stile americano moderno è sicuramente l‘ampio divano, posto al centro della stanza, con abbinato un tavolino ed un tappeto. Si prediligano fantasie particolari, che rispecchino la propria personalità e il proprio gusto.

casa stile americano moderno salotto

Nel caso di spazi davvero ampi, magari anche collegati alla cucina, si può pensare di porre più divani, a creare una zona “chiusa” dedicata al relax e all’accoglienza.

salotto zona chiusa

Si prediligano per le pareti e per il mobilio colori come il beige o il marrone chiaro, in alternativa al bianco panna.

salotto beige

Casa in stile americano moderno: bagno

Per quanto riguarda il bagno, l’illuminazione gioca un ruolo davvero fondamentale. Si introducano perciò varie lampade da parete a led, lunghe e rettangolari, che seguano magari il contorno dei mobili. Ad essi si aggiungano dei faretti in corrispondenza dei sanitari, così da introdurre altri punti luce.

Chi dispone di ampi spazi anche per il bagno, preferisca la vasca alla doccia, magari con decorazioni e rifiniture in oro, davvero eleganti.

vasca bagno

Per quanto riguarda le pareti, si pensi di porre piastrelle o rivestimenti da pareti in finto marmo, o in colori terrosi come terracotta.

casa stile americano moderno bagno

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavolini in ferro battuto da esterno: forme e stili diversi

La casa di Ronaldo a Lisbona: lo stile e gli interni da sogno

Leggi anche
Contents.media