Suggerimenti per l’utilizzo dei fiori primaverili in casa

Trasforma la tua casa in un'oasi in cui adorerai vivere. Ecco alcuni preziosi consigli...

I fiori primaverili in casa portano colori gioiosi, dai piccoli boccioli selvatici ai bulbi in fiore e agli alberi in fiore in una stagione piena di allegria, promessa e delizia. Ecco alcuni consigli su come utilizzare in casa il meglio dei fiori naturali della primavera.

Fiori primaverili in casa

Un semplice vaso di fiori sul davanzale della cucina o appollaiato accanto al letto è il modo perfetto per migliorare qualsiasi umore. Non avere paura di usare più vasi, bottiglie o recipienti colorati per un display luminoso. Perfetto per questi piccoli contenitori è il caratteristico e delicato Mughetto, sicuro di permeare l’ambiente con la sua fragranza unica.

Regala i fiori primaverili

Condividere piante da bulbo, come giacinti o piccoli narcisi è un regalo premuroso e molto più personale per le persone care. Dipingi il vaso, adornalo con nastro o rafia e firmalo con una nota premurosa. Ogni volta che il destinatario guarderà, innaffierà o odorerà il fiore in crescita, penserà al tuo gesto gentile.

Composizioni floreali esterne

Soprattutto perché ora sono ammessi visitatori all’aperto, assicurati di essere creativo con le tue composizioni floreali esterne; opta per corone di fiori o considera un cesto appeso o una scatola da finestra. Stupisci i tuoi ospiti con delle composizioni floreali che catturano l’occhio e che di sicuro hanno un profumo fantastico, mentre migliorano l’allestimento del tavolo. Maggio è il mese perfetto per preparare il giardino e riempirlo di meravigliosi fiori.

fiori primaverili casa idee

Tulipani

Per tutto aprile questa specie offre un’incredibile diversità di colori e forme – da semplici coppe di rosso e giallo a fiori doppi a stravaganti petali arricciati e sfrangiati. Tuttavia, alcune persone potrebbero preferire piante d’appartamento facili da coltivare, se non addirittura sfruttare fiori artificiali. Questi ultimi sono in realtà ugualmente efficaci, ma ovviamente non hanno lo stesso effetto e profumo dei fiori veri.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trovare le decorazioni per la cameretta del bambino

Piccole idee per una cucina bella e funzionale

Leggi anche
Contents.media