Home » Fai da te e bricolage » Taglierina per carta: guida all'acquisto

Taglierina per carta: guida all'acquisto

Taglierina amatoriale
Per uso prettamente privato e casalingo, la prima taglierina da carta presentata è quella cosiddetta amatoriale. Si tratta di un articolo dalle prestazioni non eccelse, adatto per i fogli di carta A3 o A4; taglia fino a 10 fogli da 80 grammi per volta, dotata di paramano per la sicurezza durante il suo l’utilizzo, dotata di una piccola pressa per bloccare i fogli da tagliare e dotata di squadra di battuta posteriore.
Oggetto il cui costo si aggira attorno ai 50 o 60 euro, a seconda dell’azienda venditrice, è ottimo per l’utilizzo domestico.
Taglierina professionale
Passiamo nella nostra carrellata, dall’utilizzo domestico a quello professionale della taglierina per carta.
Si tratta di una taglierina a leva A3 professionale, adatta per lavori di maggiore quantità e qualità, sicuramente nata per facilitare il lavoro di ufficio e di cancelleria. É una taglierina a leva con pressa automatica e il fondamentale paramano. Il pressino può anche essere bloccato per facilitare il taglio di grandi volumi cartacei. Due squadre laterali graduate, piano sagomato, lame inferiori e superiori molate (per tagliare meglio grandi quantitativi di fogli contemporaneamente) e marginatore posteriore regolabile. Il prezzo di questo articolo si aggira attorno ai 400 euro. Taglierina di alto livello, rispetto a quella amatoriale.
Tagliarisme manuale professionale serie TiTanium
La terza opzione di taglierine per carta è la tagliarisme manuale professionale della serie TiTanium 3941, in grado di tagliare spessori di 5,5 centimetri; vuol dire che è in grado di tagliare un’intera risma di fogli da 80 grammi. Il taglio avviene in pochi attimi e con una precisione millimetrica grazie al sistema di bloccaggio rapido dei fogli. Ha a disposizione una potente leva di pressione dotata di una lama in acciaio ad alto tenore di carbonio e riaffilabile col passare del tempo, senza che questa perda la precisione e l’accuratezza del taglio. Articolo perfetto, dalla qualità indiscutibile e dal prezzo effettivamente alto. Ma la qualità elevatissima di questa taglierina ha giustamente un suo costo: intorno ai 1200 euro.

Creare vasi di fiori decorati

Come spedire un pacco

Lascia una recensione

1000
  Sottoscrivi  
Notificami
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.