Tappetini da bagno particolari: arredi eccentrici per il nostro bagno

I tappetini da bagno sono da sempre personalizzati con grande stile e sublime arte, alcuni di questi sono davvero particolari e lasciano a bocca aperta

La stanza da bagno necessita praticamente sempre di un tappetino. Questo serve per tanti motivi: il primo è sicuramente quello di ripararci dal freddo del pavimento. Spesso, infatti, quando usciamo dalla doccia abbiamo bisogno di sentire qualcosa di caldo sotto i piedi che non solo ci isoli dal pavimento, ma che possa servire anche per asciugare ed evitare che troppa acqua vada a bagnare il resto della stanza.

Oltre a questo, è chiaramente anche una scelta di design; non a caso vengono scelti tappetini coordinati con il resto dei mobili o fatti con materiali particolari.

Tra tutti i tappetini, però, ce ne sono alcuni davvero bizzarri e stravaganti. Questi rendono sicuramente l’ambiente più vivace e colorato. Andiamo a vedere quali sono e come possiamo fare per utilizzarli nel nostro bagno.

Tappetini bagno particolari

Tappetini da bagno particolari: la forma

Quando parliamo di tappetini particolari non possiamo non parlare delle forme più bizzarre e più eccentriche che si trovano in giro. Ci sono tappetini che ricordano la forma di piedi, tappetini che ricordano la forma di animali, come quelli che ad esempio si mettono in doccia e che hanno la stessa identica forma di papere o rane, e ci sono poi addirittura tappetini che possono ricordare lo skyline di una città, oppure le sagome di personaggi famosi.

Tappetini da bagno particolari: le scritte

Tappetini bagno particolari

Una delle scelte che consente più personalizzazione quando si compra un tappetino da bagno è quello di poter inserire una scritta sulla sua superficie. Questa può essere stampata o far parte della stoffa stessa di cui è composto il tappetino; oltre alle scritte personalizzate, che variano ovviamente in base alle nostre scelte, nei negozi si trovano dei tappetini da bagno con parole che vanno dalla semplice indicazione della stanza (bagno o bath) fino a addirittura a frasi molto simpatiche proverbi o citazioni.

Tappetini da bagno particolari: il colore e i materiali

Di solito i tappetini da bagno sono fatti dello stesso tessuto di cui è composto un asciugamano, infatti una delle loro funzioni è proprio quella di asciugare e di assorbire. Spesso però possiamo trovare in commercio anche tappetini fatti con altri tipi di materiali. Abbiamo ad esempio il PVC o materiali sintetici che ricordano ad esempio un prato erboso, o addirittura tappetini fatti con un materiale che risulta trasparente e simile al vetro. Infine, una moda che sta spopolando è quella di arredare il proprio bagno con tappetini in sughero.

Scritto da Giuseppe Spampinato
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa di Emma Marrone a Roma: lo specchio di un’anima rock

Come arredare il bagno in stile boho chic

Leggi anche
Contents.media