Come scegliere i migliori tavoli allungabili da esterno

Consigli su come scegliere i migliori tavoli allungabili da esterno.

Quando siamo in giardino speso sentiamo l’impellente bisogno di rilassarci e godere della primavera senza troppi pensieri per la testa. Magari bevendo qualcosa, leggendo un bel libro o magari semplicemente facendo una bella grigliata con i propri amici a casa.

Per evitare di trovarsi a non avere abbastanza spazio per mettere a sedere tutti i commensali potrebbe essere una buona idea acquistare uno tra i migliori tavoli allungabili da esterno. In questo modo avrete la possibilità di tenerlo chiuso quando non servirà con una soluzione salvaspazio comoda e veloce.

tavolo da esterno

Quali sono i migliori tavoli allungabili da esterno

I tavoli allungabili da esterno sono diversi da quelli per le aree interne. I migliori tavoli allungabili da esterno per il vostro giardino, solitamente, sono quelli di legno dal momento che si mantengono più a lungo e sono esteticamente non indifferenti. In particolare si può scegliere l’Iroko: un legno di provenienza africana facilmente riciclabile. Risulta adatto sia per esterni che per interni ed è molto apprezzato sia per la sua facilità di pulizia che per la propria resistenza. I tavoli più grandi di solito possono accogliere fino a 12 persone e possono essere di varie forme. Molto rilevante è anche la scelta del materiale. Oltre al legno viene molto apprezzato il metallo per la sua resistenza agli agenti atmosferici, per la sua ecosostenibilità e per la sua versatilità e adattabilità a qualsiasi spazio.

tavolo per esterno con sedie

I vantaggi di un tavolo da esterno allungabile

Se alla fine seguirete il nostro consiglio di arredare gli spazi esterni con un tavolo allungabile, dovrete aver ben presente i vantaggi dati dalla forma e dimensioni del tavolo. Infatti dovrete giocare con gli spazi per ottenere i massimi risultati. Se la vostra intenzione è quella di arredare un terrazzo sicuramente dovrete considerare dei tavoli diversi da quelli che usereste in giardino. Quindi in questi casi avere delle soluzioni che vi permettono di risparmiare spazio può essere cruciale. Inoltre gli stili di design disponibili per i tavoli allungabili sono svariati e si trova sempre il tavolo più adatto per voi. Vi assicuriamo che non rimarrete delusi dal fascino di questi complementi d’arredo.

tavolo per esterni con sedie

Ultimi suggerimenti

Come abbiamo già visto di tipologie di tavoli per ambienti esterni ne abbiamo parecchie. Il nostro principale consiglio è quello di ricreare l’ambiente che desiderate partendo dalle componenti che avete già a disposizione e cercare di integrare altre parti, come può essere il nostro tavolo allungabile, basandosi sui complementi d’arredo già a vostra disposizione. Se ad esempio avessimo un arredo vintage allora sarebbe molto gradevole la scelta del legno; se invece preferite un design più moderno ed elegante, la scelta probabilmente ricadrà sul ferro, sul vetro o sul metallo.

tavolo in legno in giardino

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acquistare il letto matrimoniale più adatto: come scegliere il tuo

Immergersi in un mondo parallelo: come creare un angolo lettura a casa

Leggi anche
Contents.media