Home » Lifestyle » The Oc, la casa dei Cohen: tutte le info e stile dell’immobile

The Oc, la casa dei Cohen: tutte le info e stile dell’immobile

The OC e la casa dei Cohen sono ormai famose. The OC è la serie TV girata in California e trasmessa in Italia negli anni 2000. Chi l’ha seguita ricorderà senza dubbio la meravigliosa villa dei Cohen e la dépendance dove viveva Ryan, il ragazzo ospitato dalla famiglia. Ebbe molto successo, soprattutto fra i più giovani, toccando picchi dell’11,8% di share.

The OC: la casa dei Cohen

Fatta eccezione per la prima puntata, ogni episodio della serie the OC venne girato all’interno degli studi televisivi. La produzione riprodusse con molta attenzione e fedeltà ogni angolo della vera casa dei Cohen per non far capire al telespettatore quale fosse, in realtà, la vera location. La casa era composta al primo piano da un ingresso, un open space molto grande comprendente cucina e sala. Salendo al piano superiore, invece, si trovano le stanze di Kirsten e Sandy Cohen e del figlio Seth.

the oc la casa dei cohen

Gli interni di casa Cohen

L’ingresso ha uno stile elegante, degno della fama della famiglia Cohen. L’open space è molto ampio ed è corredato di una mobilia artigianale. La cucina, invece, è ad angolo. Qui, le tonalità dei mobili sono chiare e questi riprendono lo stile classico di quelli presenti in salotto. La camera del giovane Seth è la classica stanza di un adolescente: caotica e piena di ricordi dell’infanzia. Il letto singolo non è nient’altro che una branda classica con una spalliera in legno. Infine, la stanza nuziale è stata allestita utilizzando dei colori in contrasto fra loro: le pareti sono di colore blu scuro, mentre il letto è sul beige chiaro.

the oc la casa dei cohen

Gli esterni di casa Cohen

Per quanto riguarda invece le immagini di casa Cohen dall’alto, che spesso compaiono all’interno degli episodi, sono state girate una sola volta, utilizzando diverse angolazioni. In questa maniera è stato possibile utilizzarle senza trasmettere l’idea di ripetitività delle stesse. Infine, rimanendo sempre in tema di esterni, la piscina che costeggia casa Cohen e la dépendance di Ryan non è così profonda come sembra. La produzione, infatti, per dare un’idea di profondità della stessa, dovette effettuare le riprese mettendosi in ginocchio. Questo modus operandi riuscì molto bene e ne è la prova il fatto che tutti fossero convinti che quella piscina fosse realmente profonda, purtroppo in realtà non era così.

the oc la casa dei cohen

La posizione di casa Cohen

Guardando la serie tv sicuramente tutti si saranno domandati dove si troverà l’abitazione dei Cohen. Precisamente questa si trova a Malibu, in California a 6205 Ocean Breeze Drive. In realtà c’è da fare una precisazione, che forse sorprenderà i fan: la parte esterna di casa Cohen esiste realmente, compresi anche il viale ed il cancello dove Ryan e Marissa si incontrarono per la prima volta, scena che è rimasta nel cuore di tutti i telespettatori. Però le scene interne furono in realtà girate in uno studio televisivo: per creare uno sfondo suggestivo, i produttori utilizzarono un telo su cui venne dipinto il cielo e l’oceano.

the oc la casa dei cohen

Informazioni generali e curiosità

Gli amanti della serie ricorderanno che il giovane Ryan in realtà viveva in una casetta sulla piscina, facente comunque parte della residenza Cohen. Questa nella vita reale non appartiene alla villa ma ad un altro complesso abitativo che dista a pochi metri da quello dei Cohen. L’episodio numero uno della prima stagione di OC venne girato all’interno delle abitazioni reali, gli episodi successi invece ebbero come set l’interno degli studi, dove ogni dettaglio fu ricostruito con cura e attenzione. Ne è la dimostrazione il fatto che i telespettatori non si accorsero in alcun modo delle differenze ed erano convinti che ogni puntata fosse stata girata all’interno della villa. Oggi la villa dei Cohen è stata acquistata da un privato per una cifra pari a 7 milioni di dollari.

the oc la casa dei cohen

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camerette per bambini: idee originali per i più piccoli

Classifica delle case più costose del mondo: un viaggio da sogno

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.