Traslocare senza stress: dalla richiesta del preventivo all’organizzazione

La maggior parte delle persone pensa al trasloco come qualcosa di impegnativo, ma in realtà il modo per realizzarlo in modo efficiente e senza stress c’è.

Il trasloco è un evento stimolante: è indice di rinnovamento, può rappresentare anche una svolta nella propria vita o un cambio di rotta, che sia per lavoro o per iniziare una convivenza o un matrimonio, oppure, semplicemente, per la voglia di cambiare. La maggior parte delle persone pensa al trasloco come qualcosa di impegnativo, a livello di energie e a livello organizzativo, ma in realtà non deve essere gravoso: il modo per realizzarlo in modo efficiente e senza stress c’è.

I primi passi e la richiesta del preventivo

Il fatto di dover o voler traslocare può essere affrontato con tranquillità, basta rivolgersi a una ditta seria. È infatti importante affidarsi ad aziende specializzate che sappiano indirizzare l’utente verso la soluzione migliore e supportalo in tutte le fasi del trasloco. Una realtà attiva sul territorio da più di 60 anni è Sinibaldi, che offre numerosi servizi pensati per soddisfare le esigenze di ciascun utente tra cui anche la possibilità di conoscere preventivamente le spese che si dovranno sostenere.

Da questo punto di vista è infatti possibile richiedere un preventivo per un trasloco su sinibaldi.com, sito ufficiale dell’azienda, inserendo tutte informazioni necessarie al fine di calcolare in modo preciso i costi richiesti. È importante specificare il luogo di ritiro e di consegna e la merce da trasportare, così che i professionisti possano gestire al meglio e con attenzione tutte le operazioni. Inoltre, prima di iniziare il trasloco, viene effettuato un accurato sopralluogo gratuito in modo da capire come organizzare il tutto.

Gli aspetti organizzativi e i tipi di trasloco

Qualunque siano le proprie esigenze, si pensi comunque che è l’azienda a occuparsi di tutto. I professionisti del settore sanno affrontare le varie situazioni, conoscono i passaggi burocratici e sanno venire incontro alle necessità dei propri clienti. Per esempio, per effettuare un trasloco bisogna conoscere le strade e il territorio, che magari ha caratteristiche sue peculiari rispetto ad altre zone. Le realtà che trattano i traslochi dispongono dei permessi necessari e dell’occupazione del suolo pubblico, dell’accesso alle ZTL, possono entrare nel centro storico e coprono e gestiscono tutti gli altri aspetti organizzativi e logistici.

Molto importante è anche il tipo di trasloco che si desidera effettuare. All’interno di una stessa città o presso un’altra città italiana, ma c’è anche la possibilità dei traslochi internazionali, in Europa e fuori continente. La tipologia di trasloco, inoltre, dipende pure dal fatto se esso sarà via terra, via mare o via aereo. Se la propria destinazione non è comune, una ditta seria e preparata sarà in condizione di gestire le operazioni al meglio.

Servizi, professionalità e consulenza

Una buona ditta di traslochi accompagna il cliente nelle varie fasi e si occupa per lui o lei di ogni aspetto. Il personale è formato e specializzato, inoltre le operazioni di trasporto sono sicure e il più possibile veloci, su automezzi imbottiti e con l’utilizzo di materiali di imballaggio nuovi e nel rispetto delle norme igieniche. Se se ne ha bisogno, può venire offerto un servizio di custodia mobili in spazi sorvegliati, dove tenere in sicurezza le proprie cose per il tempo che occorre. Se si ha necessità, si può chiedere anche la custodia delle piante.

Tra i servizi messi a disposizione c’è una copertura assicurativa personalizzata, per ogni rischio eventuale. Nel caso di trasferimenti internazionali, poi, l’azienda offrirà un servizio di consulenza e darà le informazioni del caso rispetto alla normativa del Paese di arrivo e dei documenti richiesti alla dogana. Se ci si trasferisce in area CEE non è necessaria una particolare documentazione.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni natalizie funzionali e divertenti per una casa piccola

Trucchi organizzativi da provare: soluzioni per la casa

Leggi anche
Contents.media