Tutto sulla sedia Wishbone, un design iconico per la casa

Progettate originariamente nel 1949, queste sedie scultoree continuano ad essere popolari.

Riconoscibile per il suo schienale a forma di Y e la struttura in legno curvato, la sedia Wishbone è un design iconico della metà del secolo che ha ancora una volta guadagnato una grande popolarità.

La sedia Wishbone: una tradizione evergreen

Realizzata per lo più a mano, l’originale sedia Wishbone presenta una solida struttura in legno chiaro e un sedile intrecciato con corda di carta. Ora è disponibile in un’ampia varietà di iterazioni, compresi gli stili con finiture laccate colorate, macchie di legno scuro e materiali di seduta unici. Robusta e comoda, la sedia Wishbone è una misura naturale per le sale da pranzo. Le sue curve eleganti e il design minimalista aperto funzionano sia in ambienti casuali che formali. Ma la sedia non è limitata alle aree di consumo. Per un aggiornamento elegante al tuo ufficio domestico, prova a scambiare la tua sedia da scrivania di base con uno di questi sedili sofisticati.

A causa della sua forma scultorea, la sedia Wishbone sembra altrettanto buona anche come un pezzo di arredamento stand-alone. Mettine una in un angolo vuoto della camera da letto o in quel punto scomodo alla fine del corridoio, per creare una seduta che si raddoppia come un’opera d’arte.

sedia Wishbone casa

Le migliori sedie di design per la casa

Sedia A-Chair

Tra i classici del design spicca la sedia A-Chair, della casa produttrice Tolix. Nata nel 1934 e interamente in metallo, viene considerata la perfetta sedia da cafè. Resistente e moderna, è pensata soprattutto per gli esterni ma non disdegna anche l’interno. Entrando nelle case, dona un personale tocco industriale all’arredamento.

Sedia Bertoia

La sedia Bertoia è stata disegnata nel 1952 ed è una delle sedie diventate icone di design del nostro tempo. Le linee essenziali e asciutte della struttura la rendono un modello estremamente elegante. Leggera, innovativa e trasparente nonostante le sue parti in acciaio. Sorprendentemente avvolgente e accogliente.

Sedia Tulip

Innovazione tra le più rivoluzionarie della storia del design è senz’altro la forma a calice della sedia Tulip di Eero Saarinen. Eleganza, purezza ed essenzialità iconica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I cespugli di mirtilli sono perfetti per un piccolo giardino

Le migliori idee per la festa di laurea in casa

Leggi anche
Contents.media