Vendere la casa: come impressionare gli acquirenti

Attirare gli acquirenti nel modo giusto può incoraggiare una vendita rapida.

Hai intenzione di vendere la casa e non sai come velocizzare questo processo? Ci sono diverse cose convenienti che puoi fare per assicurarti di utilizzare lo spazio che hai già e che la tua proprietà abbia davvero il fattore ‘wow’.

Se prepari la tua casa nel modo giusto, non solo venderai la proprietà più velocemente, ma potresti anche aumentarne il valore. Tuttavia, è necessario individuare potenziali acquirenti inaffidabili.

Dalle soluzioni intelligenti di stoccaggio alla creazione dell’illusione di spazio, ecco alcuni suggerimenti su come impressionare i potenziali acquirenti e, in definitiva, aggiungere valore alla tua casa nel modo più pratico possibile.

Rinnovare la porta d’ingresso per un ingresso accogliente

La porta d’ingresso è la prima cosa che ogni potenziale acquirente noterà, quindi è importante che la prima impressione sia importante. Se la tua porta d’ingresso è un po’ malandata, compra una nuova maniglia, una cassetta delle lettere in ottone o un numero civico in acciaio inossidabile; questi piccoli tocchi possono rendere immediatamente la tua casa più accogliente.

Appendi uno specchio nel corridoio per creare un’illusione di spazio

Una volta all’interno della casa, il corridoio è il primo spazio che l’acquirente vede, ma è spesso stretto, angusto e pieno di disordine come passeggini, biciclette e scarpe da ginnastica. Assicurati che il corridoio sia ordinato per evitare che sembri troppo angusto, e appendi uno specchio su entrambi i lati del muro, per dare l’illusione di uno spazio più grande. Anche un vaso di fiori freschi nel corridoio fa molto e può aggiungere un’immediata sensazione di casa, che farà sentire i potenziali acquirenti rilassati.

Dare una mano di vernice alla casa

Una mano di vernice fresca può fare molto, perché aiuta a mantenere l’interno della casa o dell’appartamento pulito e fresco. Non sottovalutare mai il potere delle pareti bianche che non solo danno l’illusione di uno spazio più grande, ma anche un aspetto pulito e brillante. Una mano di vernice fresca coprirà tutti i segni che si sono accumulati sulle pareti nel corso degli anni e non dimenticare di prestare attenzione alle finestre con una buona pulizia, dentro e fuori.

Vendere la casa velocemente

Sfrutta al meglio i tuoi mobili e sii abile nello stoccaggio

Soluzioni intelligenti di stoccaggio sono un must per qualsiasi stanza con spazio limitato. Sfrutta al meglio gli articoli multiuso come i bauli, che possono essere usati come tavolini da caffè. Se stai lottando per trovare lo spazio per nascondere tutto, perché non consideri l’idea di fare piazza pulita e vendere tutto ciò che non ti serve a un mercatino dell’usato? In questo modo guadagnerai qualche soldo in più per i miglioramenti della casa!

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristrutturazione della casa: spendere in modo green

Rinnovare tutta la cucina: puoi davvero permettertelo?

Leggi anche
Contents.media