Acquario in casa moderna: 4 proposte e foto

Varie proposte per un acquario in casa e renderla moderna con originalità ed eleganza.

L’acquario è un elemento capace di indurre calma e serenità, persino dopo una stancante giornata lavorativa. D’altra parte è anche un perfetto pezzo d’arredamento che contribuisce a rendere la casa ancora più moderna. Ogni acquario ha caratteristiche diverse, e non dimentichiamoci che i suoi piccoli abitanti vanno curati; andiamo a vedere insieme come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze!

Acquario in una casa moderna

Ogni acquario è differente (a seconda della dimensione, forma, ecc…), ci sono vari tipi che si possono scegliere per arredare la casa e renderla un luogo più moderno, elegante e raffinato a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Ecco qui alcune proposte.

Samoa, l’acquario paradisiaco

Se avete una casa moderna, e desiderate mantenere alta questa sua particolarità, l’acquario Samoa è la scelta giusta per voi. Completamente trasparente su tutti i lati, è protetto nella parte inferiore da una cornice di legno bianco che lo circonda e lo avvolge delicatamente.

La parte superiore è invece totalmente scoperta, di modo tale da permettervi di ammirare il rilassante movimento dell’acqua.

samoa acquario

Al suo interno sono anche presenti dei led bianchi, che illuminando l’acqua creano un bellissimo effetto luccicante. Grazie a quest’ultima caratteristica anche i pesciolini godranno sempre di sufficiente luce a disposizione.

Acquario a parete

Tutti noi abbiamo in casa un’ambiente più o meno grande che vorremmo dividere; ricorrere ai classici divisori tuttavia rischierebbe di rovinare completamente l’ambiente domestico, quindi perché non utilizzare un enorme acquario?

acquario a parete

Avete capito bene, il Plano Acquario è una pratica parete in plastica all’interno della quale trova sede un grande acquario variopinto, capace di simulare perfettamente l’ambiente marino. Tutti i cavi sono stati accuratamente nascosti nella parte interna della struttura, di modo tale da conferire al prodotto un design minimale e all’avanguardia.

Floating Acquarium

Altrettanto bello, ma sicuramente molto più grande, è il Floating Acquarium, un capolavoro dell’ingegneria moderna. Questa grande struttura è interamente fatta in vetro ultra-resistente, capace di resistere a qualsiasi tipo di urto; è inoltre dotata di un sistema interno di illuminazione multi colore, capace di stravolgere l’ambiente da un secondo all’altro. Grazie ai pratici accessori in dotazione sarà molto facile cambiare e ripulire il prodotto.

acquario fluttuante

Perché prende il nome di acquario fluttuante? Provate a spegnere la luce di casa lasciando acceso solo l’acquario, grazie alla sua struttura completamente in vetro, sembrerà lievitare nell’aria, un effetto magico che assolutamente non può mancare in una casa moderna.

Bonaza Acquarium

Concludiamo con un prodotto che vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Questo acquario si sviluppa verticalmente, proprio come una piccola torre, alla cui cima è posto un raffinato orologio minimal. Sicuramente non è quel tipo di acquario che siamo abituati a vedere tutti i giorni, tuttavia la sua presenza in casa non passerà certamente inosservata.

bonaza

All’interno troviamo un efficiente sistema di filtraggio dell’acqua, accompagnato dalla presenza di alghe artificiali, muschi e sassolini di tutti i colori. Ogni suo lato è completamente trasparente, di modo tale da lasciar intravedere ogni minimo movimento all’interno dell’acquario.

Come potete vedere, il mondo degli acquari è molto più vasto di quanto si possa pensare; è possibile trovare prodotti di ogni tipologia e dimensione, ciascuno con le proprie particolarità che lo rendono unico e inimitabile.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oxford e Cambridge, storia di due tra le università più belle al mondo

La splendida casa di Vasco Rossi: tonalità chiare e tocchi di personalità

Leggi anche
  • Tutti i segreti della casa più famosa della GarbatellaLa casa dei Cesaroni: dove si trova, interni e stile

    Dove si trova la casa di una delle serie televisive più amate di sempre i “Cesaroni”: gli interni accoglienti e lo stile unico.

  • 1344 768 20 16 01 43 0 543804 1Come decorare in stile etnico

    Lo stile etnico è caratterizzato da colori intensi, materiali naturali e un mix tra moderno ed esotico che richiamano luoghi e terre lontane. In questo articolo, illustriamo i tratti distintivi dello stile etnico per chi desidera decorare la casa in questo stile.

  • Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni '50Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni ’50

    La nostra guida su tutti gli elementi caratteristici dell’arredamento in stile Mid-century.

  • 1344 768 14 17 47 21 1 315790Come decorare in stile Shabby Chic

    Lo stile Shabby Chic affonda le sue radici nel ventesimo secolo ed è diventato oggi uno tra gli stili di tendenza. Alla base di questo stile, c’è una vera e propria filosofia basata sul riciclo e il riutilizzo di mobili e accessori vintage a cui viene data nuova vita. In questo articolo, vi illustriamo come decorare in stile Shabby Chic la vostra abitazione.

Contentsads.com