Albero di Natale moderno ed elegante: ecco come decorarlo

Abbiamo raccolto alcuni consigli su come sfruttare al meglio le vostre decorazioni natalizie. Ecco come dargli un meraviglioso tocco di lusso.

Volete decorare un albero di Natale moderno ed elegante per queste feste? Se quest’anno volete decorare il vostro albero di Natale con classe, continuate a leggere.

Abbiamo raccolto alcuni consigli su come sfruttare al meglio le vostre decorazioni natalizie, quando volete un albero di lusso, elegante e dall’aspetto più sofisticato per questo Natale.

Albero di Natale moderno ed elegante: ecco come decorarlo

Scegliete le decorazioni natalizie

Le decorazioni per l’albero di Natale seguiranno lo schema di colori scelto. Potreste scegliere il blu navy e l’oro con accenti di rosso e bianco. Se il soggiorno è di colore scuro, funziona bene con la combinazione di colori blu scuro e oro.

Decorazioni di base

È un’ottima idea iniziare a riempire l’albero con le semplici decorazioni in tema con il vostro colore. Iniziate con un set di 50, che è un ottimo modo per iniziare a costruire il progetto. Queste semplici palline ornamentali sono davvero la base di qualsiasi tema di decorazione dell’albero di Natale.

Decorazioni floreali

Per dare un tocco diverso all’albero di quest’anno, potete completare il look con una selezione di decorazioni floreali, tra cui fiori blu navy e bianchi pelosi, oltre a foglie dorate. Distribuendoli su tutto l’albero, conferiscono un aspetto lussuoso.

Albero di Natale moderno idee

Albero di Natale: come scegliere una combinazione di colori

Rosso ricco

Calde, ricche e piene di allegria, le palline rosso vivo hanno un aspetto innegabilmente celebrativo e infondono lo spirito natalizio nella vostra casa in pochi istanti. Scegliete rossi tonali, abbracciando i toni dell’ottone e le sfumature del prugna per aggiungere profondità al look. Potete anche abbinare una finitura opaca o lucida per dare un’altra dimensione allo schema a tinta unica, il tutto esaltato dal tenue sfarfallio del fuoco.

Oro glamour

Mentre il tempo fa del suo meglio per presentare una scena gelida all’esterno, il Natale in casa offre un senso di calore contrastante. La scelta di uno schema dorato per le decorazioni dell’albero di Natale esalterà questa atmosfera. Le opzioni in vetro smerigliato aggiungono un bagliore più delicato, mentre gli ornamenti in vetro dorato e glitterato ispirano opulenza.

Le decorazioni dorate per l’albero di Natale si adattano particolarmente bene a un interno altrimenti neutro, introducendo il colore festivo senza sovrastare lo spazio.

Argento scintillante

Che ci si svegli con una coltre di neve la mattina di Natale o con il delicato luccichio del terreno ricoperto di brina, l’inverno può avere effetti magici. Ispiratevi a questi ultimi e scegliete orpelli, decorazioni e ghirlande di perline scintillanti in argento per creare un effetto da paese delle meraviglie invernale per il vostro albero quest’anno. Gli ornamenti in vetro decorativo completeranno l’effetto dell’argento.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le case più belle di Torino: la classifica

Come decorare la casa con il blu scuro: consigli di design

Leggi anche
Contentsads.com